Ellie Goulding ha un passato da ribelle. A dichiararlo, secondo il tabloid britannico Mirror, è la stessa popstar, durante un’intervista rilasciata a Sky Arts.

«Ho avuto un periodo in cui bevevo ed ero un po’ folle. Non avevo idea del mio futuro all’epoca».

La bella 27enne è cresciuta in un council estate (case popolari, ndr) molto povero di un piccolo paese dell’Inghilterra, e ha iniziato a lavorare come aiuto-parrucchiera all’età di 12 anni.

«C’è mancato poco che mi mettessi davvero nei guai. Ero un po’ una ribelle quando avevo 14 anni», ha continuato. «Avevo i capelli lunghi e neri, e un sacco di piercing, e mi piaceva la musica heavy metal, e roba così».

Per questo la Goulding a volte stenta ancora a credere a tutto il successo che ha riscosso grazie alla sua splendida voce.

«Non sono mai riuscita neanche ad avere una parte in una recita musicale quando ero a scuola», ha ammesso. «Ma c’era un’associazione di opera lirica vicino a dove abitavo e dopo aver fatto un provino per il coro mi hanno richiamato chiedendomi se volessi una parte in Dick Whittington (famoso lord inglese, ndr) e quella è stata la prima volta che ho recitato e cantato in un teatro».

© Cover Media