In un nuovo documentario a lei dedicato Miley Cyrus commenta per la prima volta l'episodio su cui mezzo mondo chiacchiera da qualche giorno, ovvero la controversa esibizione ai VMA dove, duettando con Robin Thicke e indossando solo un completo underwear in latex color carne, si è lasciata andare a movenze decisamente spinte, sollevando un gran polverone di polemiche.

Il fatto è, assicura lei, che in quel momento non si è resa conto di quello che faceva.

«La cosa che mi meraviglia è che sono passati tre giorni e la gente ne sta ancora parlando. Stanno dando troppo peso alla cosa. Ci si sta pensando molto di più di quanto abbia fatto io in quel momento. Io non ci ho proprio fatto caso», spiega in una clip su MTV News.

Per una buona parte dell'opinione pubblica però gesti come quello di indossare un dito di gommapiuma e simulare una presunta masturbazione restano decisamente inopportuni da parte della cantante. La quale ammette comunque di essere salita sul palco con l'idea di far parlare la gente.

«Io e Robin (Thicke) non facevamo che ripeterci: "Sai che stiamo per fare la storia"». I commenti negativi finora ricevuti, peraltro, non la scompongono più di tanto, anche perché non è stata certo la prima a lanciare provocazioni dal palco dei VMA.

«Non presto attenzione alle cose negative. Quante volte abbiamo assistito a scene del genere nella musica pop?», ha chiesto.

«L'ha fatto Madonna. L'ha fatto Britney. A ogni spettacolo dei VMA qualcuno sale sul palco con l'idea di fare la storia», ha concluso.

© Cover Media