Milla Jovovich, se pensi a una delle top degli anni Novanta probabilmente pensi alle seguenti cose (più o meno in ordine sparso).

Occhi azzurri.

Gambe infinite.

Sorriso che ti scioglie.

Non c'è da sorprendersi quindi che Milla sia una protagonista delle passerelle da quando aveva solo 11 anni. Da allora, ha esplorato diversi aspetti artistici con un successo impattante in ognuno di essi. Stiamo parlando di Milla Jovovich, modella ed attrice che ha portato all'altare ben due registi. Dotata di un fisico eccezionale (Milla Jovovich ha un'altezza di 176 centimetri per appena 53 chili di peso) ha cominciato ben presto ad attirare su di sé le attenzioni del mondo del cinema e della moda. Il 1996 è l'anno della svolta per quanto riguarda la sua carriera cinematografica. Milla Jovovich incanta Luc Besson che la sceglie per il ruolo di Leeloo nel film Il quinto elemento, il suo primo successo di una certa rilevanza sul grande schermo.

milla jovovich il quinto elementopinterest

Tra il regista e l'attrice nasce una relazione che sfocerà nel matrimonio tra i due, celebrato nel 1997 e durato poco meno di due anni. Con lui Milla Jovovich gira Giovanna d'Arco, prima di dare il suo cuore ad un altro regista, il britannico Paul William Scott Anderson, suo compagno dal 2003 e sposato il 23 agosto 2009. Milla Jovovich è sexy, espressiva e apprezzata dalla critica: ecco dieci curiosità su di lei.

1. Milla Jovovic e Paul Anderson: l'attrice ha girato tutti e quattro i film della serie di Resident Evil, ed in tutti è stata diretta da suo marito.

2. Milla Jovovich camaleontica: l'immagine di Milla è cambiata molto, ha saputo adattarsi ai ruoli che ha dovuto svolgere, grazie al suo spirito. camaleontico Anche se il suo riconoscimento come attrice proviene dalla serie di Resident Evil ci sono altri titoli importanti che hanno segnato la sua carriera cinematografica.

3. Milla, la ragazza dal volto angelico: quando era ancora una bambina Richard Avedon la notò e la mise sotto contratto per la campagna pubblicitaria di Revlon. Poi sono arrivati "L'Oreal, Banana Republic, Donna Karan e Christian Dior tra tante altre marche.

4. Milla Jovovic, biografia di un'infanzia difficile: quando aveva 5 anni la sua famiglia si trasferì prima a Londra, poi a Sacramento e successivamente Los Angeles. I suoi genitori si separarono quando il padre fu arrestato (ha trascorso diversi anni in carcere) e Milla ha dovuto affrontare delle enormi difficoltà nella sua fase di crescita più importante.

5. Milla Jovovich, origini ucraine: Milla (Militza Natasha Jovović) è nata quasi 42 anni fa a Kiev, l'attuale capitale dell'Ucraina, appartenente all'ex Unione Sovietica. Suo padre è serbo e sua madre è un'attrice russa.

6. Milla Jovovich, figli: Il 3 novembre 2007 ha dato alla luce Ever Gabo Jovovich Anderson. Il nome Ever è dovuto alle origini scozzesi del padre, il nome Gabo (pronunciato Gabò) è dovuto alle iniziali dei genitori di Milla. Il 1º aprile 2015 nasce la seconda figlia della coppia, Dashiel Edan Jovovich Anderson.

7. Milla punk - Nel 2013 compare come protagonista nel video I Wanna be a Warhol, primo singolo ufficiale tratto dall'album My shame is true della band punk rock statunitense Alkaline Trio.

8. Milla Jovovich cantante: oltre all'attrice e alla modella, Milla è anche una cantante. Nel 1994 pubblica l'album "The Divine Comedy, che è stato molto ben accolto dai critici specializzati. Nel 1998 ha pubblicato il suo secondo album, The people tree sessions.

9. Donna d'affari: lei e la modella Carmen Hawk hanno lanciato una linea di abbigliamento chiamata Jovovich-Hawk nel 2003, ma nel 2008 gli ordini sono diventati molto grandi, non riuscivano a gestirli e decisero di chiudere.

10. Milla stilista: oltre ad essere un'immagine della linea d'abbigliamento, Milla ha disegnato alcuni vestiti Limited Edition ispirati a motivi romantici per Mango sotto il nome di Jovovich-Hawk for MNG. Non si è fatta mancare davvero nessuna esperienza nella sua produttiva carriera.