Alexandra di Hannover ha da poco compiuto 18 anni ed ha già fatto ingresso nel mondo dell'alta società, dei gran balli di corte e dei pettegolezzi che, inevitabilmente, accompagnano ogni cosa faccia qualsiasi esponente della famiglia reale monegasca.

Alexandra è la quarta figlia di Carolina di Monaco e la terza di Ernst August di Hannover, Principe di Hannover e suo terzo marito; l'unica che i due hanno concepito e cresciuto insieme.

Lei è la sorellastra di Charlotte di Monaco, meglio conosciuta come Charlotte Casiraghi, e la nipote di Stephanie di Monaco sorella di Carolina e Alberto.

Alexandra è una ragazza sportiva e very glam ed è un'icona di stile; ha una forte passione per l'arte ed ama vestire bene. Il suo fidanzato è un ragazzo altissimo ed è figlio di industriali tedeschi.

Quella di Alexandra non è una storia fatta di scandali, scatti social, tragedie e litigi: la figlia di Ernst di Hannover è la più giovane esponente della famiglia Hannover e conduce una vita priva di eccessi e tutto sommato immune ai paparazzi e agli articoli scandalistici.

Tutto il contrario, insomma, rispetto alla sorella maggiore: del resto, Alexandra di Hannover e Charlotte sono molto diverse. Scopri, allora, chi è Alexandra e le curiosità più interessanti sul suo conto.

BIOGRAFIA DELLA PRINCIPESSA ALEXANDRA

Alexandra di Hannover, figlia di Carolina di Monaco e di Ernesto Augusto di Hannover, è nata il 20 luglio 1999 a Vocklabruck, in Austria.

Da piccola si è divisa tra l'Austria, la Germania ed il Principato, dove mamma Carolina di Monaco le ha fatto frequentare il prestigioso liceo Albert Premier.

Ai libri, però, la bionda principessina che pure tutti indicano come una studentessa modello, preferisce lo sport.

Alexandra di Hannover pattina sul ghiaccio ed è una campionessa in erba di questa disciplina.

Memorabile, in questo senso, un suggestivo duetto tra Alexandra di Hannover e Carolina Kostner in occasione dell'Ice Gala di Bolzano, con la principessa in grado di tener testa alla fuoriclasse italiana.

ALEXANDRA DI HANNOVER, FIDANZATO

Dal novembre 2016 Alexandra ha iniziato una relazione con un ragazzo di origine tedesca, Ben-Sylvester Strautmann, alto ben 196 cm e giovane promessa della formazione di basket del Monaco.

Compagno di studi e all'occorrenza dj, Ben è il rampollo di una dinastia di venditori di macchine agricole originari della Bassa Sassonia, proprio come gli Hannover.

Deve essere piaciuto subito, dunque, a papà Ernst ed Alexandra di Hannover con il padre ha un ottimo rapporto.

Anche mamma Carolina non ha avuto nulla da obiettare quando la figlia glielo ha presentato ufficialmente: d'altro canto, i due già si conoscevano visto che era stata proprio Sua Altezza Reale a premiare Ben nel 2012 durante la Festa dello Sport Monegasco.

I due, Alexandra e Ben, hanno fatto diverse apparizioni in pubblico insieme, in occasione del Masters di tennis di Monte Carlo e di varie partite casalinghe del Monaco.

alexandra di hannover e carolina di monacopinterest
Getty Images

ALEXANDRA DI HANNOVER, CURIOSITÀ

Anti-diva, lontana dai riflettori, poco incline ai pettegolezzi, Alexandra non ha (ancora) avuto modo di far parlare troppo di sé. Eppure ci sono parecchie chicche sul suo conto.

Alexandra di Hannover Altezza – Come la mamma, Alexandra può fregiarsi del titolo di Sua Altezza Reale.

Alexandra di Hannover, nonni – I suoi nonni sono Ranieri III e l'intrampontabile icona di stile Grace Kelly per parte di madre, Ernst August IV di Hannover ed Ortrud di Schleswig-Holstein-Sonderburg-Glucksburg per parte di padre.

La madrina Charlotte – Tra i sette padrini di battesimo figura anche la sorellastra Charlotte Casiraghi.

Alexandra di Hannover bella – Alexandra è una ragazza very glam, rispettosa dell'etichetta ed amante del buon gusto, anche e soprattutto nell'abbigliamento.

Frequentemente è stata vista a Parigi in occasione dei defilé dei più noti marchi di moda, dove si è fatta apprezzare molto per i suoi occhi azzurri, lo stile impeccabile ed un contegno davvero invidiabile.

Icona di stile – Il portale Fashion Style nel 2015 l'ha inserita al decimo posto nella classifica dei rampolli reali di tutto il mondo.

Probabilmente nella prossima graduatoria Alexandra scalerà qualche posizione: chi è che può considerare Alexandra di Hannover brutta o non alla moda?

La passione per l'arte – Come mamma Carolina, Alessandra di Hannover è appassionata di arte. Non è un caso che fosse in prima fila, nell'estate 2016, all'inaugurazione del Museo d'Arte Contemporanea di Monaco, fortissimamente voluto proprio dalla mamma.