Nel suo nuovo film All I See Is You, Blake Lively interpreta una donna cieca di nome Gina, la cui vita cambia completamente dopo che riacquista la vista grazie a un intervento. «È la performance di cui sono più fiera», ha raccontato a Vanity Fair, ma ha richiesto delle scene di parziale nudità, che Blake aveva sempre cercato di evitare.

Pare che Blake non avesse nemmeno letto il copione, perché il suo team aveva dato per scontato che non avrebbe fatto il film a causa delle scene di nudo e Marc Foster, il regista, non le avrebbe tagliate. Invece Blake si è dimostrata molto interessata alla parte. «Ho pensato, ok, lui [Marc Foster] non è irremovibile. Fatemi leggere il copione e se è bello, parlerò con lui di questa faccenda», ha detto.

Alla fine Blake si è innamorata del copione e le scene di nudo parziale erano così ben scritte che le hanno fatto cambiare idea sullo spogliarsi davanti alle telecamere.

«Ho sempre pensato che la nudità distragga» ha detto Blake a Vanity Fair. «Sono molto innamorata di mio marito, ma se si para davanti un paio di tette, sono umana! Dico "guarda, tette!". Il che non significa che le desidero, ma semplicemente che quando ci sono delle tette le guardi». (BTW, nel film non compaiono le tette di Blake).

Ma apparire parzialmente nuda davanti alla telecamera non è stata l'unica sfida, perché Blake durante le riprese ha parlato con non vedenti per interpretare al meglio il suo personaggio, ha vissuto con occhiali speciali per simulare la cecità e ha girato per 19 ore al giorno.

All I See Is You uscirà il 27 negli USA, mentre in Italia dovremo aspettare ancora un po', ma puoi guardare il trailer qui.

youtubeView full post on Youtube
DaHarper's BAZAAR US