Selena Gomez ha rivelato giovedì sera che ha fatto un trapianto di rene. «So bene che alcuni fan si sono accorti che ho mantenuto un profilo basso per parte dell'estate. Ho scoperto che dovevo fare un trapianto di rene a causa del mio Lupus ed ero ricoverata».

Ha ringraziato i medici e la sua amica, l'attrice Francia Raisa (nella foto) che ha donato il suo rene. «Mi ha fatto un dono e ha fatto un sacrificio, donando a me il suo rene. Sono benedetta».

Questo l'intero messaggio:

«So bene che alcuni fan si sono accorti che ho mantenuto un profilo basso per parte dell'estate e si sono chiesti perché non promuovessi l'album (NdR. Bad Liar è uscito a maggio 2017), lavoro di cui ero molto orgogliosa. Ho scoperto che dovevo fare un trapianto di rene a causa del mio Lupus ed ero ricoverata. Dovevo farlo per il mio stato di salute generale. Volevo condividere questa cosa con voi, il viaggio attraverso questi ultimi mesi, come ho sempre fatto. Voglio ringraziare pubblicamente la mia famiglia e il team di medici per l'incredibile lavoro fatto prima e dopo l'intervento chirurgico. E infine non ci sono parole per ringraziare Francia Raisa. Mi ha fatto un dono e ha fatto un sacrificio, donando a me il suo rene. Sono benedetta».

instagramView full post on Instagram

Raisa Francia non ha condiviso il post di Selena, ma le ha fatto gli auguri di compleanno attraverso una foto su Instagram a luglio. Nella caption ha scritto «un'amica per sempre».

Selena ha rivelato la sua malattia autoimmune nel 2015. L'anno dopo ha annunciato che si stava prendendo e si sarebbe ritirata per affrontare gli effetti collaterali del lupus.

A People aveva dichiarato: «Come molti di voi sanno, circa un anno fa ho rivelato che ho il Lupus, una malattia che può creare problemi alle persone in modi diversi. Ho scoperto che l'ansia, gli attacchi di panico e la depressione possono essere effetti collaterali del Lupus e possono presentare delle vere e proprie sfide».

Da allora è stata la star si è concentrata sulla sua salute mentale e fisica.

DaCosmopolitan US