La primogenita di Madonna è una ragazza bellissima, che a una vita da jet set preferisce la compagnia della gente comune.

Lourdes Ciccone non è la classica «figlia di», viziata e scostante. Certo, avere per mamma la regina del pop mondiale fa di lei un soggetto privilegiato per articoli e scoop, ma Lourdes Ciccone è uno di quei rari esemplari nel mondo dello spettacolo, soprattutto di quello americano, che non hanno profili social e che preferiscono godersi la sua vita lontana dai riflettori.

Soprannominata Lola, Lourdes Ciccone Leon è nata in un momento particolare della vita di Madonna, quando la cantante di origini abruzzesi era nel pieno di una svolta mistica e spirituale. Da qui l'origine del nome, ispirato proprio dal celebre santuario mariano francese che la mamma di Madonna, scomparsa quando la cantante era bambina, avrebbe tanto voluto visitare.

LOURDES CICCONE BIOGRAFIA

Lourdes Maria Ciccone Leon, data di nascita 14 ottobre 1996, è figlia di Madonna e Carlos Leon, personal trainer di origini cubane. I due si sono separati dopo pochi mesi e la piccola è stata affidata alla madre, ma tra Lourdes Ciccone e il padre il legame è sempre rimasto molto forte. Ha quattro fratelli: Rocco, Mercy e David Banda, figli di Madonna, e Meeka, figlio di papà Carlos. Da piccola, insieme al fratello Rocco, ha frequentato la scuola francese di Londra, poi si è diplomata alla scuola di spettacolo newyorchese che ispirò il film Saranno famosi. Oggi è iscritta alla University of Michigan, dove studia – con grande profitto, a quanto pare – teatro, musica e danza.

LOURDES CICCONE CURIOSITÀ

Il colore dei capelli, i look particolari, la passione per Harry Potter (chissà se ha comprato l'intera collezione per la casa di Primark), il rapporto coi social: sono tante le curiosità sul conto di Lourdes Maria Ciccone. Il blog aperto nel 2010, Material Word, è stato a lungo il suo mezzo di comunicazione privilegiato col mondo esterno, anche se oggi non è più attivo. Sembra impossibile, ma Lourdes Ciccone su Twitter e su Instagram non ha official accounts.

Lourdes Ciccone altezza - È alta 170 cm.

Lourdes Ciccone e Madonna – Quando Lola aveva appena 2 anni la mamma le ha dedicato una canzone, Little Star, facente parte dell'album Ray of light. Mamma e figlia sono estremamente legate, tanto che hanno scritto praticamente insieme il libro per ragazzi Le rose inglesi. Non sono rare le circostanze in cui Lourdes Ciccone ha bacchettato pubblicamente l'esuberanza di sua madre, come quando le ha inviato delle sue foto a sedere scoperto accompagnate dalla scritta: «Mamma davvero?».

Lourdes Ciccone in Celebration – Nel video di Celebration, una delle hit più conosciute di Madonna, si riconosce anche Lola, vestita come la mamma 25 anni prima in Like a virgin.

Lourdes Ciccone e il fumo – Quando aveva 15 anni, Lourdes Ciccone è stata fotografata da un paparazzo mentre fumava. La mamma l'ha messa subito in punizione, mandandola ad occuparsi del guardaroba ed impedendole di esibirsi in un tour del suo corpo di ballo.

Lourdes Ciccone capelli – Il colore dei capelli è cambiato più e più volte nel tempo per Lourdes Ciccone: capelli grigi, verdi e, naturalmente millennial pink...

Lourdes Ciccone fashion line – C'è una linea di abbigliamento, fondata con la madre, diretta personalmente da Lourdes Ciccone: Material Girl. Inoltre, la ragazza è testimonial di Pop, un profumo di Stella McCartney.

Lourdes Ciccone e il fidanzato – Lourdes Maria Ciccone e Timothee Chalamet, attore nella serie Homeland, sono stati insieme per un paio di anni. Adesso il fidanzato della ragazza è un compagno di università ancora avvolto dal mistero.

Lourdes Ciccone, Grease – Di Lourdes Ciccone al college si ricorda una memorabile interpretazione del musical Grease. Avrebbe potuto anche comparire in Harry Potter e il principe mezzosangue, nel 2009, ma la mamma disse di no.

Lourdes Ciccone e il fratello – Secondo quanto riportato dalle riviste di gossip statunitensi, Lourdes Ciccone ha fatto fare la pace a sua mamma e al fratello Rocco, che aveva deciso di andare a vivere a Londra col padre Guy Ritchie. I due adesso si sono riavvicinati.

Lourdes Ciccone look – Come testimoniato da tantissimi scatti, Lourdes Ciccone non si depila le ascelle e porta le sopracciglie molto folte.