Jennifer Aniston è una tipa tosta, per questo il pubblico (comprese tutte noi) la ama tantissimo, fin da quando ha interpretato la mitica Rachel Green in Friends (e ha avuto qualcosa da dire sui suoi capezzoli).

E la sua biografia? Beh è la prova che le tipe toste nascono toste. Già, perché Jen è figlia unica. Quando aveva 11 anni i suoi genitori hanno divorziato e lei è entrata alla Rudolf Steiner School di New York per frequentare la classe di teatro e arti figurative, il Metropolitan Museum espose addirittura un suo quadro. A 15 anni si iscrisse alla High School for the Performing Arts, sempre a New York, diplomandosi nel 1987. Tra le sue compagne di classe figurava Chastity Bono, la figlia di Cher. Un talento precoce per le arti performative, che non ha mancato di dare i suoi frutti, sia in tv che nel cinema.

Insomma, Jen ha creduto e lavorato sodo per il suo sogno e il suo successo planetario ha dimostrato che aveva tutte le carte in regola per essere la numero uno. Ma anche i piccoli gossip e le curiosità che la riguardano sono la prova che Jen, non solo è una tipa tostissima, ma è anche una vera signora (soprattutto quando si tratta di Brad).

Jennifer Aniston, 10 curiosità sulla sua vita privata

1. L'ultimo, o penultimo, gossip che l'ha riguardata aveva a che fare col suo rifiuto, cortese ma fermo, di uscire con l'ex marito Brad Pitt. Stando a quanto riportano i magazine americani, in particolare Tabloid, Jennifer Aniston "si sarebbe scusata con Brad, affermando che le avrebbe fatto piacere incontrarlo, ma spiegando di non avere tempo".

2. Quasi una rivincita, ma va riconosciuto che la Aniston non ha mai parlato male del suo ex marito. Anzi. Chapeau!

3. Quando ha saputo della separazione di Brad Pitt e Angelina Jolie, ed è stata ovviamente chiamata in causa come ex, ha preferito mantenere un signorile riserbo.

4. Il karma. Una fonte vicina all'attrice americana, peraltro, ha riferito di come Jennifer Aniston si sia riferita al karma per spiegare la fine della storia d'amore tra Brad Pitt e la figlia di Jon Voight.

5.La Aniston e Pitt hanno divorziato ufficialmente il 2 ottobre del 2005, dopo aver annunciato la separazione a gennaio dello stesso anno.

6. La fine della relazione tra Brad Pitt e Jennifer Aniston è avvenuta in un contesto differente rispetto a quello che coinvolge oggi l'attore e Angelina Jolie. I due, infatti, non sono sulla stessa lunghezza d'onda per quel che riguarda l'affidamento dei sei figli, adottati e naturali.

7. Dopo il divorzio, Jennifer Aniston si è buttata sulla carriera. Si è tornati a parlare della vita privata dell'attrice solo nel 2011, quando lei e Justin Theroux sono usciti allo scoperto, rivelando di essersi fidanzati ufficialmente.

8. La nuova coppia Aniston-Theroux ha coronato il sogno d'amore nel 2015, quando i due si sono sposati in segreto (insomma, più o meno). Le nozze tra Jennifer Aniston e Justin Theroux hanno avuto luogo il 5 agosto nella residenza privata a Beverly Hills.

9. Radici mediterranee e non solo. Jennifer Aniston, come denuncia il suo cognome, è nata in una famiglia di origine greca. Il padre John Aniston (vero nome Giannis Anastasakis), figlio dei cretesi Stella Joanne e Antonios Anastasakis è un attore; la madre Nancy Dow è un'attrice, scrittrice ed ex modella di origini italiane, irlandesi e scozzesi, figlia di Louise Grieco e Gordon McLean Dow. Il suo padrino è stato Telly Savalas, ovvero il tenente Kojak. Ha trascorso un anno della sua infanzia in Grecia, rientrando nella Grande Mela quando il padre ottenne una parte in una soap, nel 1975. I bisnonni materni, Michael Grieco e Carmela Pecoraro, erano originari di Melito di Porto Salvo.

10. La sua carriera cinematografica è cominciata nel lontano 1988, con «Il mio amico Max» (Max and Me), per la regia di Stewart Raffill, anche se la Aniston non figura nei credits. Da allora non s'è mai fermata, grazie a talento, fortuna e carattere da vendere.