Le ultime parole pronunciate da Lady Diana sono state rivelate alla trasmissione tv inglese, Good Morning Britain.

In occasione del 20esimo anniversario dalla tragica morte, Xavier Gourmelon, il vigile del fuoco francese che ha tentato di salvarla dopo l'incidente, ha parlato di quella terribile notte.

Ha ricordato il momento in cui è arrivato sul posto, ha detto che nessuno della squadra di soccorso sapeva o aveva capito che all'interno del veicolo era intrappolata la principessa Diana.

«Nessuno sapeva chi era quella donna, nessuno l'ha riconosciuta. Quando mi sono avvicinato, ho solo visto che era bionda».

Photo caption, Official, News, Spokesperson, pinterest

Il pompiere ha ricordato che Diana per un momento ha ripreso conoscenza appena lo ha visto e ha detto le sue ultime parole:

«Mi ha guardato e ha detto "Oh mio Dio, che sta succedendo?". Era agitata e ho provato a calmarla e a dirle che ci saremmo presi cura di lei, ma lei è ricaduta in coma».

«L'abbiamo tirata fuori dalla macchina e l'abbiamo messa sulla barella. In quel momento il medico ha detto che era in arresto cardiaco, siamo andati avanti con la rianimazione cardiopolmonare e dopo 20 secondi lei ha ripreso conoscenza».

Nonostante gli sforzi per salvarla, la situazione era disperata.

Hair, Hairstyle, Blond, Forehead, Chin, Official, Ear, pinterest

È morta alle 4 di mattina del 31 agosto del 1997 e la notizia è stata data 2 ore dopo.

«Il nostro intervento come vigili del fuoco è stato come da prassi, ma è diventato eccezionale per la persona coinvolta. È stato un incidente come un altro»

DaDigital Spy