Ad appena 25 anni, Demi Lovato ha già vissuto una carriera da vera star, nella musica, in tv ed al cinema. La reginetta della Disney ne ha fatta di strada e non ha intenzione di fermarsi! Soprattutto per le ragazze più piccole è un'autentica diva, un punto di riferimento: D. Lovato su Instagram (@ddlovato) ha quasi 60 milioni di follower e per i suoi fan è un esempio di coraggio e determinazione.

instagramView full post on Instagram

Già, perché oggi Demi, sexy e bellissima, è super attiva sui social, raggiunge le prime posizioni nelle hit con le sue canzoni ed è un'artista affermata a livello planetario. Eppure, qualche anno fa l'eccessiva pressione stava per giocarle brutti scherzi, tanto che ha scelto di andare in rehab per ritrovare se stessa. Ci è riuscita e alla grandissima, diventando anche in questo un esempio da seguire. Per Demi la bulimia e l'autolesionismo, per fortuna, sono soltanto dei brutti ricordi.

La storia di Demi Lovato

Nata il 20 agosto 1992 ad Albuquerque, nel New Mexico, di origini messicane, irlandesi ed italiane, Demi da piccola ci ha messo poco a sfondare nel mondo dello spettacolo. Già a 7 anni era una piccola diva della serie tv Barney & Friends: è allora che Lovato e Selena Gomez sono diventate grandi amiche. Nel 2007 è entrata nel mondo Disney e l'anno successivo è stata scelta per il film Camp Rock, nel quale ha cantato anche tre tracce musicali. Dopo Programma protezione principesse e il seguito di Camp Rock, ha girato la serie tv Sonny tra le stelle e, nel frattempo, è andata in tour con i Jonas Brothers, dopo il grande successo dei primi due album Don't forget e Here we go again. Purtroppo però, Demi sfiancata dall'eccessiva pressione, nel 2010 ha mollato tutto per curarsi.

Quando Demi è andata in rehab

Lovato la malattia ha avuto il coraggio di affrontarla e di sconfiggerla. Dopo alcune settimane ha ritrovato pace e fiducia in se stessa, ha riscoperto la voglia di lottare e di affermarsi. La sua parabola l'ha raccontata in un documentario di grande impatto, Stay Strong, che ha svelato i momenti più difficili di quell'esperienza. Inoltre Demi, in un'intervista, ha rivelato di aver parecchio sofferto da piccola quando era stata emarginata da amiche e compagni. Infatti Demi il bullismo lo combatte ancora oggi, come portavoce dell'associazione Pacer.

Le canzoni più amate di Demi Lovato

Dopo la riabilitazione, Lovato ha deciso di dedicarsi inizialmente soltanto alla carriera musicale, anche se dopo alcuni anni interpreterà il musical Glee e la serie tv Dal Tramonto all'Alba. Nel 2011 il singolo Skryscraper ed il successivo album Unbroken sono stati premiati da un grandissimo successo, al punto che la Lovato insieme a Britney Spears è stata nominata giudice di X Factor. Nel 2013 è uscito il suo quarto album, Demi, decisamente più maturo rispetto ai precedenti. In quello stesso anno Lovato con Let it go, colonna sonora di Frozen, ha sbancato ancora una volta la scena, mentre nel 2015 è uscito il quinto album, Confident, prodotto direttamente da se stessa. A maggio 2017 Demi su Youtube ha annunciato l'uscita di un sesto album, preceduto dal singolo Sorry not Sorry, edito lo scorso 11 luglio.

Demi Lovato bipolare

L'artista ha rivelato di aver avuto problemi di droga ed ha reso pubblica la diagnosi di un disturbo la affligge: disordine bipolare. Come confidato a Cosmopolitan for Latinas, assume dei medicinali specifici per tenere sotto controllo questa condizione.

Demi Lovato ha un fidanzato?

Il primo compagno di Demi è stato Tracey Cyrus, fratello di Miley, mollato dopo alcuni mesi in favore del leader dei Jonas Brothers. Il flirt tra Demi e Joe Jonas è durato poco, però, e nel 2010 la cantante ha intrapreso una lunga ed ondivaga relazione con l'attore Wilmer Valderrama, che sembra si sia interrotta nel 2016, quando i due hanno annunciato ufficialmente la rottura. Nelle scorse settimane, tuttavia, Demi e Wilmer Valderrama si sono mostrati più volte insieme in pubblico, che sia risbocciato l'amore? Forse, anche se diversi rumors riportati anche da Sports Illustrated, parlano di un possibile flirt tra Demi e Neymar, ex giocatore del Barcellona. Le voci hanno iniziato a circolare dopo che i due si sono taggati e richiamati più volte sui social.

Gli outfit più belli di D. Lovato

Tra i tratti distintivi del look di Demi Lovato, tatuaggi e vestiti sgargianti a parte, ci sono i capelli. O meglio, il colore dei capelli. Nell'ordine, ecco i colori alternati da Demi: capelli blu, capelli rossi, capelli rosa. Anche se ultimamente sfoggia una capigliatura mora naturale.

La capacità di venir fuori dai momenti difficili, di vivere una vita costantemente sotto i riflettori dei media (e dei social), di convivere con abusi e malattie, rendono Lovato una star forte nella sua fragilità.