Bianca Atzei è non è solo una delle voci nuove più interessanti della musica italiana ma è anche una vera forza della natura, che di recente ha affrontato con coraggio e tanta tenerezza l'incidente del suo amato Max Biaggi.

E poi la sua musica e i suoi successi, da La Gelosia a In un giorno di sole, che l'hanno fatta conoscere al grande pubblico e le hanno regalato la (meritatissima) popolarità. Alex Britti, Kekko Silvrestre, J Ax: Bianca Atzei nel corso degli anni ha collaborato con tantissimi artisti e si è costruita un nome nell'industria musicale.

instagramView full post on Instagram

La storia di Bianca Atzei, infatti, è lontana dai reality e dai talent show. Gli studi, le accademie, i centri di formazione musicale, la lunga gavetta come corista in programmi tv: quella di Bianca è una storia di determinazione, di ambizione, di una progressiva affermazione «vecchio stampo», dove la qualità e il talento sono coltivate con fatica per tanti anni.

BIANCA ATZEI BIOGRAFIA

Veronica Atzei (Bianca è solo il suo nome d'arte) nasce a Milano l'8 marzo 1987 da genitori sardi. Inizia a studiare canto da bambina, appassionandosi alla musica internazionale, ma anche alle grandi voci italiane degli anni Sessanta. Nel 2004 si iscrive all'accademia di musica di Milano e si affaccia nel mondo dello spettacolo. Partecipa come corista al programma di Barbara D'Urso, Domenica 5, e a CD Live su Rai 2. Nel 2012 si lancia in una nuova sfida: Sanremo Social. Le va male, ma Bianca Atzei con L'Amore vero riesce comunque ad ottenere un grande successo, in radio e su YouTube. Successivamente con La paura e La gelosia, Bianca Atzei si afferma definitivamente come cantante emergente. Sono brani frutto della collaborazione di Kekko dei Modà, gruppo a cui fa da apripista nel corso della tournèe.

Il 2013 è un altro anno molto importante. Uno dei tormentoni dell'estate è di Bianca Atzei: La paura che ho di perderti. Il duetto Bianca Atzei-Gianni Morandi ad ottobre all'Arena di Verona, alla chiusura del tour live del grande artista emiliano, è un altro momento da ricordare. L'anno successivo Bianca Atzei ed Alex Britti propongono il brano Non è vero mai, che però non viene ammesso al Festival. Bianca Atzei a Sanremo ci arriva solo nel 2015 con Il solo al mondo, frutto sempre della collaborazione con Kekko Silvestre. Nonostante il quattordicesimo posto in classifica, il brano ottiene vasti consensi ed è il preludio all'uscita di Bianco e nero, il primo album di Bianca Atzei. Canzoni come Ciao amore, ciao o Riderai consacrano sempre di più la giovane cantante, che amplia il suo giro di collaborazioni. A dicembre esce infatti Il bello d'esser brutti, con J Ax. Nel 2016, poi, è tra i protagonisti di Tale e quale show, il fortunato programma su Rai 1 condotto da Carlo Conti. Bianca Atzei è Giorgia nella settima puntata, che vince grazie ad una interpretazione impeccabile di Come saprei. Nel 2017, infine, Bianca torna a Sanremo, piazzandosi al nono posto con Ora esisti solo tu. Inoltre, nel mese di maggio esce il suo primo romanzo, Ora esisti solo tu - Una storia d'amore.

BIANCA ATZEI, IL FIDANZATO

Già, l'amore. Il compagno di vita di Bianca Atzei è Max Biaggi, l'ex campione di motociclismo reduce dalla fine della lunga storia con Eleonora Pedron. I due stanno vivendo una storia d'amore favolosa, che si è rafforzata ancora di più dopo l'incidente che ha visto coinvolto il pilota. Quando gli impegni lo consentono, vivono insieme a Monte Carlo e progettano un lungo futuro insieme. In passato Bianca Atzei, che nel 2015 ha subito anche un piccolo intervento al cuore, è stata accostata ad un altro sportivo illustre. A fine 2014, infatti, risale il gossip relativo ad un flirt tra Bianca Atzei e Inzaghi. La storia d'amore tra la giovane cantante e l'ex centravanti di Juventus e Milan, attuale allenatore del Venezia, è stata però più volte smentita dai diretti interessati.

BIANCA ATZEI CURIOSITÀ

Bianca Atzei è l'interprete del brano One day I'll fly away, motivo principale di Anna Karenina, la fiction di Rai 1 con Vittoria Puccini. Inoltre la cantante ha ben 14 tatuaggi. Il primo tatuaggio Bianca Atzei se lo è fatto disegnare addirittura a 14 anni, accompagnata dalla mamma.

Amante di un look glam e sofisticato (i vestiti che ha indossato a Sanremo erano stati disegnati per lei dallo stilista sardo Antonio Marras), Bianca Atzei è una cantante capace di spaziare con nonchalance tra generi musicali diversi, mantenendo sempre una sua unicità di stile. E siamo certe che la sua determinazione e il suo talento la porteranno a diventare una vera e propria star della musica italiana.