La regina Elisabetta II è una grande abitudinaria e ha le sue fisse adorabili come ogni nonna che si rispetti. Tempo fa avevamo scoperto che si rifiuta di mangiare tre alimenti precisi e che, anche quando va in giro tra le sue dimore, ordina al suo chef di avere sempre con sé la sua torta al cioccolato preferita. Non sa rinunciarci per niente al mondo e, visto che lei è una regina, può permettersi tutti i capricci che vuole.

Questa, però, non è l'unica chicca della sua routine: secondo una descrizione della tipica giornata a tavola di The Indipendent, la regina ingolla almeno 4 drink alcolici al giorno e li distribuisce con cura nelle 16 ore (8 le dormirà?) per non rimanere mai disidratata.

La mattina si fa preparare dal suo chef di fiducia un gin con Dubonnet, un vino aromatizzato, con tanto ghiaccio e una fetta di limone.

gin bottigliepinterest

A pranzo indugia in un bicchiere di vino. Quello fa sempre buon sangue (blu).

vinopinterest

Per cena usa un Martini per rilassarsi dopo l'intensa giornata e prima di andare a dormire brinda sempre con un calice di champagne.

martinipinterest

Non sappiamo se le sue abitudini siano consigliabili per chiunque (ehi, non tutti sono la regina), ma intanto la nostra ha raggiunto 91 anni e quando si tratta di mettersi in macchina (con prudenza e un livello alcolico adeguato) sfreccia come un furetto con il pieno controllo della sua Jaguar.

Insomma, per ora pare che le sue abitudini la tengano in forma.