La statua di cera di Beyoncé sta suscitando non poche polemiche nell'Internet.

La cera in questione si trova al Madame Tussauds di New York e basta anche uno sguardo di sfuggita per notare che il "fac simile" non c'entra proprio nulla con la vera Queen Bey.

xView full post on X

Diciamocelo, non le somiglia nemmeno lontanamente e, ad eccezione dell'outfit che potrebbe anche sembrare qualcosa che indosserebbe Beyoncé, a me questa cera ricorda vagamente Lindsay Lohan.

Insomma, gli scultori del museo delle cere più famoso al mondo hanno proprio sbagliato i connotati dell'artista. Ma non solo.

A suscitare la vera polemica del popolo del web, nonché dei fan della cantante, è un'altro "dettaglio" che stravolge l'immagine di Bey: il colore della sua pelle. Nella replica "cerata" il fototipo di Beyoncé sembra essere molto più vicino a quello di una donna caucasica che ha quello di un'afroamericana, al punto che il popolo (giustamente) indignato di Twitter ha lanciato l'hashtag #TussaudsSoWhite.

Madame Tussauds, dal canto suo ha preso le difese dei propri scultori in una dichiarazione a Page Six:

"Da Madame Tussauds, nostro esperto team di scultori compie ogni sforzo possibile per assicurarsi di replicare accuratamente il colore delle celebrities sulle statue di cera. Le luci dello spazio espositivo in aggiunta ai flash delle fotografie possono distorcere e mal rappresentare il colore delle nostre statue di cera, ma si tratta di qualcosa che i nostri scultori non possono prevedere in fase di produzione".

In ogni caso, a giudicare dalle altre repliche di Beyoncé sparse negli altri Madame Tussauds, a noi viene il sospetto che Queen Bey sia semplicemente inimitabile, luci o non luci!