Ma quanto è bella Alexa Chung? Sorridente, simpatica, stilosissima e con un taglio di capelli che ci fa sempre invidia! È la It Girl del momento e noi ti raccontiamo tutto quello che ancora non sai di lei.

Alexa ha lo spirito (e lo stile!) British nel sangue: è nata e cresciuta a Privett, nel Regno Unito, il 5 novembre 1983 ed è la più giovane di quattro figli: ha due fratelli e una sorella. Dopo la scuola ha frequentato il King's College di Londra, e ha completato un corso di base al Chelsea College of Art and Design.

A soli 14 anni è stata messa sotto contratto dall'agenzia Elite Model Management, a cui è seguito un altro contratto due anni dopo con la filiale londinese della Storm Model Agency. Alexa Chung quindi compare su riviste come Cover Girl, Elle Girl e Cosmo Girl fin da giovanissima. Inoltre compare in diverse campagne pubblicitarie di marchi famosi, oltre che nei video musicali dei Westlife, dei The Streets e di Holly Valance. Nel 2003 prende parte anche al reality show Shoot Me, in onda su Fashion TV.

Dopo aver lavorato anche per la BBC e Channel 4, Alexa Chung si è trasferita a New York dove dall'aprile 2009 conduce lo show quotidiano di MTV It's On con Alexa Chung, andato in onda fino a dicembre 2009. Dal 2012 è la conduttrice del talent-show di Lifetime (in Italia su Sky Uno), Stilista in 24 ore.

Vestirsi come Alexa Chung - Sono i dettagli a fare la differenza in un look, e Alexa lo sa bene. La sua fama ormai è tale che tutto quello che si mette addosso fa subito tendenza. Tanti sono i marchi che l'hanno ingaggiata come volto o designer per le loro collezioni: Longchamp, AG Denim, Superga, Mark & Spencer, il retailer online mytheresa.com e non c'è designer che non la voglia in prima fila alla sua sfilata o che non desideri vederle indossare una delle sue creazioni. Mulberry le ha pure dedicato una borsa nel 2009.

Alexa indossa e le fashion addicted rispondono.

Il suo è un look è semplice, ma con quella marcia in più che le ha permesso di diventare una guru del fashion. Da maggio 2017 ha una una linea tutta sua, ALEXACHUNG, che promette bon ton oculatamente mixato al rock & roll.

It, Alexa Chung - Se voleste saperne un po' di più sulla sua filosofia, leggete il suo libro IT. In quelle pagine Alexa espone le sue idee su: come vestirsi la mattina, sulla musica da ascoltare, sull'importanza di trucco e parrucco per apparire ancora più cool (e d'altra parte Alexa Chung di capelli se ne intende e il suo taglio swag è diventato iconico), sulle persone di cui circondarsi. Soprattutto ha le idee ben chiare sui giusti accessori da abbinare ai suoi look. Questo è infatti il suo punto forte, quello che l'ha elevata a icona della moda: collant indossati coi sandali, borse eccentriche, ballerine da danza portate al collo, e via così. Ha anche inventato delle app per lo shopping e il suo Alexa Chung blog è un vero must read per sapere tutte le novità e le tendenze sperimentate da questa guru della moda!

Alexa Chung e i suoi boyfriend - Dal 2007 al 2011 è stata legata sentimentalmente ad Alex Turner, voce degli Arctic Monkeys. Dal 2015 pare che la sua nuova fiamma sia l'attore svedese Alexander Skarsgard.

Insomma, Alexa è stata graziata dalla natura con un corpo e un viso da urlo e dotata di grande forza di volontà, è la dimostrazione che con studio, ambizione e un pizzico di sfacciataggine si può costruire una solidissima carriera anche sull'arte più in balia dei trend: la moda.