Cantante, attrice, star a 360 gradi. Jennifer Lopez è una delle star più famose di tutto il mondo. Dieci album e più di venti film ne fanno una vera icona dello star system.

Jennifer Lopez, biografia - Nata il 24 luglio 1970 (Jennifer Lopez ha un'età di 47 anni), nel Bronx, a New York, è cresciuta a Blackrock Avenue. Portoricana, figlia di David Lopez, un operatore di computer e Guadalupe López, insegnante di scuola nel Bronx. Ha due sorelle maggiori, Lynda e Leslie. Ha iniziato ad imparare danza all'età di cinque e a sette ha fatto il suo primo tour di spettacoli. Era una ragazza decisamente sportiva, ha praticato atletica, ginnastica e softball. Jennifer Lopez col fisico pieno di curve veniva soprannominata «chitarra» dai compagni di liceo.

Jennifer Lopez, film e programmi televisivi – Il cinema prima della musica. Dopo piccole parti in alcune sit-com l'esordio vero e proprio nel mondo del cinema la Lopez lo ebbe nel 1990, anno in cui recitò in alcune commedie quali Mi familia, Money Train e U-Turn. Dopo il successo del film Selena, ruolo che le è valso una nomination ai Golden Globes e per il quale e' stata pagata 1 milione di dollari, cifra mai raggiunta da un attore ispanico, in cui Jennifer Lopez ebbe la parte della protagonista. Fu molto apprezzata da George Clooney che la volle con sé nel film Out of Sight. Altre pellicole in cui lei è apparsa sono Anaconda, The Cell, Angel Eyes, Prima o poi mi sposo, Via dall'incubo, Un amore a 5 stelle, Amore estremo, Jersey Girl e Bordertown. Per Jennifer Lopez una filmografia in costante espansione, coi suoi film più recenti che sono Piacere, sono un po' incinta, Che cosa aspettarsi quando si aspetta e Il ragazzo della porta accanto. L'ultimo film di Jennifer Lopez è Lila and Eve del 2015.

Jlo in musica - Il CD On the 6, che è stato lanciato nel mercato discografico nel 1999, aveva come primo brano uno dei suoi grandi successi, If you had my love, oltre alla famosa versione di No me ames, cantata assieme all'ex marito di Jennifer Lopez Marc Anthony. Poco dopo il 2000 Jennifer Lopez lanciò un altro pezzo, Love don't cost a thing, che divenne il primo brano del cd J.Lo. Inizialmente questo album ebbe poco successo, ma una seconda edizione, uscita nel 2001, ebbe vendite esorbitanti. Nell'autunno del 2002 Jennifer Lopez pubblicò uno dei suoi album più famosi: This is me… Then, nel quale, tra le altre c'era anche la mitica Jenny From The Block (nel cui video Jennifer appare nuda ed in topless). Nel 2005 esce Rebirth (Rinascita) e, in effetti, questo album segna una rinascita nella parabola di successo Jennifer Lopez, anzi per essere precisi segna un ritorno alle origini. Nel 2007 è la volta di Como ama una mujer, l'unico interamente in spagnolo. Ne seguiranno altri tre: Brave (2007), Love? (2001) e A.K.A. (2014) che non hanno però eguagliato i successi precedenti.

Jennifer Lopez, marito e vita privata - Le prime nozze furono quelle con Ojani Onoa, che si conclusero con il divorzio nel 1998 dopo 21 mesi; il secondo marito fu Chris Judd, il suo ex ballerino di riserva. Anche questa volta, l'unione durò poco: dal 2001 al 2002. È stata inoltre fidanzata con Puff Daddy e Ben Affleck. Quest'ultima relazione, molto chiacchierata, finì nel gennaio del 2004, ma Jennifer Lopez trova presto l'amore e in seguito si unì a Marc Anthony, sposandolo il 5 giugno 2004. La loro unione è però terminata nel 2014. Oggi JLo, archiviato il flirt lampo con il rapper (ed ex di Rihanna) Drake, sembrerebbe aver intrapreso una nuova love story con Alex "A-Rod" Rodriguez, 41enne ex campione di baseball, già noto al pubblico per le presunte passate relazioni con le attrici Kate Hudson e Cameron Diaz. Alex sembrerebbe davvero innamorato tanto che parlando di JLo avrebbe dichiarato: «È la donna più intelligente che io conosca». Rumors ipotizzerebbero addirittura un matrimonio in arrivo, ma si sa che JLo è sempre pronta a riservarci sorprese: staremo a vedere!