Nicole Kidman è una diva apprezzata a livello mondiale ed è considerata una delle migliori attrici del pianeta. Lei ha una carriera pazzesca alle spalle ed è una delle donne più belle e desiderate di tutto il mondo. Scopriamo insieme la sua vita, la sua storia e il suo curriculum nel cinema.

Nicole Kidman biografia

Nicole Kidman (altezza 18o centimetri) è nata a Honolulu, Hawaii (Stati Uniti), ma è stata educata e cresciuta a Sydney, in Australia (si deve quindi considerare un'attrice australiana), dove suo padre Anthony, era un rispettato psicologo, un biochimico e scrittore. Sua madre Janelle invece ha lavorato come infermiera e anche curato i libri di suo marito. La famiglia Kidman deriva da una grande stirpe australiana guidata da Sir Sydney Kidman, un allevatore di bestiame molto ricco. Ha ascendenze irlandesi, inglesi e scozzesi. Come già detto l'età di Nicole Kidman ha toccato i cinquanta. Nicole fin dall'infanzia studiò danza e mimica, frequentando corsi di recitazione presso il Teatro australiano per i giovani a Sydney. Ha anche studiato storia dell'interpretazione presso il Teatro di Philip Street. Nicole Kidman da giovane prese parte ad alcune serie televisive per canali australiani e subito si fece notare come attrice di grande talento, raggiungendo il successo nel film Giorni di tuono, di produzione statunitense ma girato in Australia. In quel film Nicole Kidman trova marito, in quanto conosce Tom Cruise col quale si sposerà nel 1990 e ci lavorerà in altri film fra cui il super chiacchierato Eyes wide shut, di Stanley Kubrik.

Nicole Kidman filmografia

Nicole Kidman film ne ha girati parecchi. Il suo vero successo giunse quando fu chiamata a varcare l'Oceano Pacifico andando a lavorare negli Stati Uniti. Il suo fisico imponente non passa inosservato e comincia a sfornare un film dietro l'altro. L'anno che consacrò il suo successo fu il 1995: interpretò infatti Batman Forever e Da morire di Gus Van Sant. Grazie ad una convincente prestazione, vinse il Golden Globe, oltre a ricevere altri premi e candidature, fra cui la prima ai BAFTA. Fu poi protagonista del film Ritratto di signora (1996). Nicole Kidman per Moulin Rouge (2001) ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar, ma non ha potuto vincere la statuetta. Nicole Kidman l'Oscar lo vince un anno più tardi, dopo essere stata nominata per The Hours (2002). Altri grandi ruoli cinematografici includono Invasion e La bussola d'oro (2007). In Australia (2008) ha lavorato con Hugh Jackman in un set epico romantico nella seconda guerra mondiale tornando nella sua terra nativa. Nel 2009 ha una parte nel musical Nine e termina di girare Rabbit Hole. Il film è prodotto con la sua casa produttrice, è diretto da John Cameron Mitchell e le porta l'ottava nomination ai Golden Globe e la terza all'Oscar. A ottobre 2015 è protagonista della pellicola Il segreto dei suoi occhi. In tempi recenti l'attrice ha recitato nel film Lion - La strada verso casa, tratto dal libro di memorie La lunga strada per tornare a casa a fianco di Dev Patel. Nell'acclamata serie tv Big Little Lies Nicole è accanto a Reese Witherspoon, Shailene Woodley e Zoë Kravitz e porta sul piccolo schermo i segreti della violenza domestica. Nel 2017 è nel cast del film L'inganno, accanto a Kirsten Dunst e Colin Farrell. La pellicola diretta da Sofia Coppola è tratta dall'omonimo romanzo di Thomas Cullinan.

Nicole Kidman figli

Come sottolineato l'unione fra Nicole Kidman e Tom Cruise è durata undici anni (1990-2001) e ha dato all'attrice due figli adottivi: Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995). Nel 2005 Nicole ha conosciuto Keith Urban, cantautore australiano: i due convolano a nozze a Sydney il 25 giugno 2006. La coppia ha avuto due figlie biologiche: Sunday Rose, nata il 7 luglio 2008 e Faith Margaret, nata tramite madre surrogata il 28 dicembre 2010. La nascita della bambina è stata tenuta in gran segreto dalla coppia fino all'annuncio ufficiale il 17 gennaio 2011.