È la polemica di questi giorni, anche se per la verità del suo peso non è la prima volta che se ne parla (manco avesse conseguenze come le scelte di Trump sull'ambiente): stiamo parlando dell'aumento di peso di Vanessa Incontrada e di quei chili che stanno indigesti a molti, ma che a dire la verità a lei stanno benissimo.

Tutto nasce dalla sua recente apparizione ai Wind Music Awards 2017, che ha condotto insieme a Carlo Conti. Alcuni telespettatori hanno criticato Vanessa Incontrada per la sua forma fisica ed è subito partita la polemica a suon di tweet, perché sono in molti a non capirne il motivo e soprattutto a non accettare che si critichi così una delle attrici più brave e simpatiche in circolazione. E mentre i colleghi come Carlo Conti la difendono perché è bellissima e piena di talento, lei fa spallucce e risponde con un post che "la felicità è sentirsi amata".

instagramView full post on Instagram

Ma il punto è: perché si continua a criticare il peso di Vanessa? (e tutte le donne troppo alte, troppo basse, troppo magre o troppo curvy?).

Forse perché ci hanno fatto credere che in tv si può lavorare solo se hai il fisico di Belen? No, non è così e per fortuna. Che si cominci pure a pensare che curare la propria immagine per lavorare nel mondo dello spettacolo (ma anche altrove) sia una questione di benessere e non di peso o ritocco.

Perché la miglior risposta di Vanessa (e di tutte le girl power come lei) alle critiche è un sorriso che la rende ancora più sexy?

O perché avere qualche chilo in più (o qualsiasi altro "difetto") va considerato una condanna? E chi lo dice? Ognuno sta bene nel proprio corpo punto e basta. Non esiste discussione sul peso e dovremmo averlo capito da un pezzo, ma per fortuna nel mondo dello spettacolo ci sono donne come Rihanna (sì anche lei è ingrassata e felice), Ashley Graham e Vanessa Incontrada che sono un esempio di stile, look, talento e giuste dosi di menefreghismo quando serve.