Da oggi abbiamo una nuova certezza: Rihanna è l'insegnante che tutte noi avremmo voluto quando andavamo alle elementari, e lo dimostra chiaramente un video estratto dal documentario che è stato girato a gennaio quando la star è andata in Malawi, una delle zone più povere dell'Africa.

Nel video Rihanna fa i conti alla lavagna, risolve problemi di matematica, gioca a calcio e canta in compagnia di piccoli studenti, e tutto le viene molto bene. I protagonisti sono i bambini della scuola di Muzu per cui la star si sta spendendo in prima persona.

youtubeView full post on Youtube

Il suo viaggio era legato alla Clara Lionel Foundation, l'organizzazione di beneficienza che Rihanna ha fondato in onore della nonna Clara e per cui nel 2017 ha vinto l'Humanitarian of the Year award, il premio per l'impegno umanitario, consegnato dalla Harvard Foundation.

Attraverso la sua fondazione e con il contributo di Global Citizen e di Global Partnership for Education, Rihanna sostiene progetti di scolarizzazione che aiutino i bambini di questa zona. Il loro obiettivo è quello di raccogliere almeno 3,1 miliardi di dollari per estendere l'istruzione a oltre 870 milioni di bambini in 89 paesi tra il 2018 e il 2020.

God job, RiRi! ♥