È passato più di un anno dalla morte di David Bowie, scomparso il 10 gennaio 2016 proprio pochi giorni dopo il lancio del suo ultimo lavoro Black Star.

Il 6 giugno Iman e David Bowie avrebbero festeggiato 25 anni di matrimonio e la moglie ha deciso di ricordarlo su Instagram con uno scatto e una dedica per lui che non è più al suo fianco.

«Vorrei camminare per sempre, solo per essere nuovamente tra le tue braccia».

instagramView full post on Instagram

Era il 1992 quando la coppia si era sposata, dopo un colpo di fulmine a una cena due anni prima. Nel 2000 è nata la figlia Lexi. Sono sempre stati noti per essere una delle coppie più potenti e legate tra le celeb: spesso erano agli eventi insieme, ma di rado parlavano della loro vita privata e familiare. Entrambi, però, scherzavano spesso sulla loro situazione da power couple e David Bowie una volta ha dichiarato «Pensi che una rock star sposata con un supermodella sia una delle cose più grandiose del mondo. Lo è». Lei di rimando caricava l'asso e dava man forte «Il mio matrimonio è favoloso proprio come immagineresti».

NEW YORK, NY - APRIL 28:  Musician David Bowie and supermodel Iman attend the DKMS' 5th Annual Gala: Linked Against Leukemia honoring Rihanna & Michael Clinton hosted by Katharina Harf at Cipriani Wall Street on April 28, 2011 in New York City.  (Photo by Andrew H. Walker/Getty Images for DKMS)pinterest

Iman qualche volta raccontava dettagli. In un'intervista rilasciata ad Harper's Bazaar nel 2010 aveva dichiarato: «È inglese, quindi rimane sempre tranquillo. Sono io l'urlatrice. Poi, però, mi fa sempre ridere. È come essere a un cabaret. Anch'io lo intrattengo. Lo faccio ancora sognare - completamente! - dopo tutti questi anni».

Nel 2014 aveva anche rivelato che all'inizio quello che si era innamorato follemente era stato David Bowie, mentre lei aveva ancora qualche tentennamento e non aveva alcuna intenzione di intraprendere una relazione con una rock star.

«Non ero pronta per una relazione. Sicuramente non volevo incominciare un rapporto con qualcuno come lui».

«Ma poi mi sono detta: sono innamorata di David Jones. Non mi sono innamorata di David Bowie. Bowie è solo una persona. È un cantante, è uno che fa spettacolo. L'uomo che ho conosciuto è David Jones».

E così è successa la magia...

Iman and David Bowie (Photo by Ron Galella/WireImage)pinterest