Kate non era l'unica Middleton su cui era puntata l'attenzione il giorno del suo matrimonio con il principe William nel 2011. L'allora 27enne Pippa, aveva fatto parlare di sé, anche grazie a un vestito da damigella d'onore che rendeva giustizia al suo corpo da urlo. Invece, quando Pippa il 20 maggio sposerà il finanziere James Matthews è probabile che sua sorella non avrà una parte così importante durante la cerimonia. E, no, non si tratta di rancori nascosti, ma di antichissime regole di etichetta. Ma se questo ti fa storcere il naso sul rapporto delle due sorelle Middleton, ecco 6 cose che dovresti sapere!

1. No, Kate non sarà la damigella d'onore di Pippa...

E non si tratta di una ripicca o di una cosa simile, ma è una scelta legata alle regole dell'etichetta British. Secondo quanto riportato dal The Daily Beast, "La tradizione britannica impone che le damigelle d'onore siano nubili e più giovani della sposa, anche se oggi molte spose inglesi hanno già figli e anche le loro damigelle".

2. ...ma sono ancora molto unite

Anche se Pippa non parla molto di sua sorella, nel 2014 aveva rilasciato un'intervista a Matt Lauer durante il Today Show, in cui ha affermato: "Abbiamo un tipico rapporto da sorelle. Siamo molto unite e, sai, ci supportiamo a vicenda ascoltando le opinioni dell'altra".

youtubeView full post on Youtube

3. La loro famiglia è molto affiatata e le aiuta a mantenere forte il loro legame

"Ovviamente lei [Kate] ha delle pressioni dovute all'impegno che ha preso", ha detto Pippa durante la stessa intervista. "Ma passiamo un sacco di tempo insieme. Facciamo molte cose come una famiglia e penso che per tutti noi la chiave per sentirci uniti sia di essere normali gli uni con gli altri. È questo che ci tiene tutti con i piedi per terra".

4. Kate e Pippa sono state coinquiline dopo il college

Durante il breve periodo di pausa di Willam e Kate, nel 2007, le sorelle Middleton partecipavano a un sacco di feste. Secondo una biografia di Kate "Le due ragazze si facevano l'abbronzatura spray insieme e decidevano a quali eventi partecipare. Per un certo periodo Kate sentiva di preferire uno stile di vita più stabile e maturo e si dedicava a serate più tranquille e a riunioni di famiglia. Ma, dopotutto, aveva solo 25 anni, era single e aveva il mondo ai suoi piedi - e un taxi fuori dalla porta".

Hair, Facial expression, People, Event, Blond, Smile, Photography, Fun, Selfie, Laugh, pinterest
Getty
Kate and Pippa Middleton at the Wimbledon Championships in 2012.

5. Pippa dava a Kate consigli sui ragazzi

Ok, questo punto è da prendere un po' con le pinze, ma stando a quanto riportato da un tabloid inglese, Pippa e Kate si sono scontrate un po' quando erano delle teenager, perché Pippa era quella che amava di più uscire, mentre Kate era più solitaria. Questo era quanto dichiarato da un "insider", che ha aggiunto "Questo ha portato a qualche frizione e Pippa prendeva un po' in giro Kate per il suo atteggiamento". Le cose sono migliorate quando Kate ha compiuto 18 anni e ha iniziato ad essere invitata ai party e Pippa voleva sempre essere portata. Come sempre, tutta l'attenzione andava a Pippa e lei era molto in competizione con Kate per i ragazzi. Dal canto suo Kate riceveva consigli in fatto di ragazzi dalla sua sorellina piccola".

6. Sono entrambe super (super!) sportive

Entrambe le sorelle Middleton hanno giocato nella squadra di hockey su erba durante la scuola superiore al Marlborough College. Entrambe sono super sportive, Pippa è andata in bici per tutta l'America, corso maratone e partecipato a gare di sci, mentre Kate nuota, corre e pratica yoga.

DaRedbook