Da un po' di tempo qualcuno si chiede che fine abbia fatto Eva Mendes. E l'interrogativo non è un caso, perché ormai la star è come una chimera: ti sembra di averla vista, percepisci la sua presenza, ma poi di fatto non c'è.

Il mistero si è infittito quando agli Oscar 2017 la star non era nell'esercito di celeb che hanno presidiato l'evento e Ryan Gosling aveva accanto una biondina che si è rivelata essere la sorella Mandi. Insomma, tutti si sarebbero aspettati che anche lei avesse fatto la sua apparizione sul red carpet, invece niente, non è proprio comparsa all'orizzonte.

ryan gosling mandi goslingpinterest
Getty Images
Ryan Gosling e la sorella Mandi agli Oscar 2017

A gennaio, quando Ryan Gosling, era ai Golden Globe, la sua assenza non era passata inosservata, ma poi Ryan quando ha accettato il premio come Migliore Attore Protagonista per La La Land ha fatto un discorso così romantico rivolto a lei che era a casa, che tutte si sono sciolte e la platea si è resa conta che, anche se non era lì, era diventata involontariamente la protagonista.

Risultato? Assenza giustificata e con lode.

Agli Oscar 2017 tutti si aspettavano di vederla, eppure lei ha rifatto la scena dei Golden Globe e non si è presentata.

A questo punto, però, ha deciso di rivelare la sua ragione. In un'intervista rilasciata a Shape Magazine, ha confessato che preferisce stare con le due figlie, invece di calcare il red carpet:

«Quello che le persone non sanno di me è che amo stare a casa. Invece di sfilare su un red carpet, preferisco trascorrere il tempo con le mie ragazze».

Eva e Ryan sono insieme dal 2011 e hanno due figlie, la prima, Esmeralda Amada Gosling, nata nel 2014, e la seconda, Amada Lee Gosling, nata nel 2016.

Insomma, sembra strano, ma anche a Hollywood, in mezzo a tutte quelle celeb che adorano gli eventi glam e compaiono ovunque come il prezzemolo, c'è anche chi preferisce starsene in disparte e ammetterlo placidamente.

Viene da pensare che il mondo delle star sia quasi a dimensione umana e anche in quegli ambienti sia possibile rimanere defilati.