Che Kate Middleton sia la reale più stilosa dei suoi tempi, l'avevamo capito, che sia anche quella che non ha paura di niente, lo ha confermato in diverse occasioni, per esempio quando ha allattato un elefante (bebé) senza sprezzo del pericolo nel tour in India.

Ora, dopo l'ennesima dimostrazione di versatilità, possiamo anche dire che sia la duchessa più sportiva e in forma di sempre. L'altro giorno, infatti, insieme al principe Harry e al principe William era sulle piste di atletica al Queen Elizabeth II Olympic Park per una buona ragione e per fare sfoggio delle sue abilità nella corsa. I reali si sono radunati per la campagna Team Heads Together che vuole sensibilizzare contro la discriminazione per la salute mentale ed erano nel parco per sostenere i corridori che si prepareranno per la maratona Londra di quest'anno.

kate middleton corsapinterest
Getty Images
Il principe William ha vinto tutto, solo con questa espressione

Ovviamente non avevamo dubbi sulla sua predisposizione allo sport perché già si era distinta nelle sue prestazioni con il tiro con l'arco e come lupetta di mare.

Purtroppo, però, quando si è trattato di tirare fuori le unghie e i denti per tagliare il traguardo da vincitrice, Kate non ci è riuscita e si è fatta battere dal principe Harry che è arrivato prima e poi dal principe William con cui ha avuto un testa a testa. Il tifo, da quanto riporta il Daily Mail, era tutto per il marito. Pazienza.

LONDON, UNITED KINGDOM - FEBRUARY 05: (EMBARGOED FOR PUBLICATION IN UK NEWSPAPERS UNTIL 48 HOURS AFTER CREATE DATE AND TIME) Catherine, Duchess of Cambridge and Prince William, Duke of Cambridge take part in a running race against Prince Harry as they join a Team Heads Together London Marathon Training Day at the Queen Elizabeth Olympic Park on February 5, 2017 in London, England. (Photo by Max Mumby/Indigo/Getty Images)pinterest

È chiaro che ci sia ancora bisogno di allenamento, ma abbiamo molta fiducia.

Corri, Kate, corri!

forrest gumppinterest

Comunque a sua difesa bisogna dire che anche sulla pista per la corsa dei 100m era impeccabile: jeans skinny e micro piumino rosso sgargiante. Sarà stato per quello che ha perso? Ci rimarrà il dubbio.

LONDON, UNITED KINGDOM - FEBRUARY 05: (EMBARGOED FOR PUBLICATION IN UK NEWSPAPERS UNTIL 48 HOURS AFTER CREATE DATE AND TIME) Catherine, Duchess of Cambridge takes part in a running race against Prince William, Duke of Cambridge and Prince Harry as they join a Team Heads Together London Marathon Training Day at the Queen Elizabeth Olympic Park on February 5, 2017 in London, England. (Photo by Max Mumby/Indigo/Getty Images)pinterest

Qualcosa in più su Kate Middleton: