Donald Trump domani diventerà Presidente degli Stati Uniti. Ok, fino all'ultimo abbiamo sperato in un colpo di scena, invece ormai è ufficiale.

Durante la cerimonia di investitura è previsto un ballo assieme alla First Lady, ovvero Melania che nel frattempo dovrà decidere come vestirsi. Pare che l'onore sarà di Ralph Lauren o di Karl Lagerfeld.

Ma tornando alla playlist del grande ballo, secondo i rumor il brano prescelto è My Way di Frank Sinatra, un capolavoro della musica americana che tutti conoscono e anche tu probabilmente avrai canticchiato sotto la doccia, magari senza conoscere le parole. Che sono queste:

And now, the end is near

And so I face the final curtain

My friend, I'll say it clear

I'll state my case, of which I'm certain

I've lived a life that's full

I traveled each and every highway

And more, much more than this

I did it my way

L'attacco, diciamo, non è dei più promettenti: dice che la fine è vicina. Aiuto! E non è che vada avanti molto meglio: è un brano malinconico, di un uomo al capolinea che fa il bilancio di una vita, soppesando le cose belle con la consapevolezza di aver fatto tutto "a modo suo". E siamo abbastanza certi che rispecchi le attuali intenzioni di Trump.

A farlo notare è la figlia di Frank, Nancy Sinatra, con questo tweet.

xView full post on X

Un pochino lo sospettavamo già, senza che Donald ci desse questo piccolo indizio, ma come Obama ha ripetuto allo sfinimento dall'inizio alla fine del suo mandato non bisogna mai perdere la speranza. Speriamo sia una trovata ironica, anche se ci sarebbe davvero poco da ridere.

Barack e Michelle Obama per il loro primo ballo avevano scelto At Last di Etta James, cantata da Beyoncé. Una canzone piena d'amore, che rispecchia in pieno la loro totale dedizione l'uno all'altro, agli altri, e alla vita:

At last my love has come along

My lonely days are over and life is like a song, oh yeah

At last the skies above are blue

Event, Dress, Trousers, Entertainment, Coat, Formal wear, Suit, Gown, Wedding dress, Fashion, pinterest

"Finalmente il mio amore è arrivato, i miei giorni solitari sono finiti e la vita è come una canzone. Finalmente il cielo è azzurro."

Tutta un'altra musica!