Amy Schumer ha ricevuto in questi giorni due nomination ai Grammy 2017 (per i premi The Best Spoken Word Album e Comedy Album), e posta su Instagram una foto che è soprattutto una risposta a chi ha criticato la scelta dell'attrice per interpretare Barbie nel film dedicato alla mitica bambola.

La foto è accompagnata da un testo in cui l'attrice e sceneggiatrice ringrazia chi l'apprezza come icona e di non sentirsi affatto imbarazzata per il suo peso. Anzi, di essere consapevole di chi è.

instagramView full post on Instagram

«Sono forte e orgogliosa di come vivo la mia vita e dico che intendo lottare per quello in cui credo e sono felice di farlo con le persone che amo. Dov'è la vergogna? Non c'è. È solo un illusione. Quando mi guardo allo specchio so chi sono. Sono una grande amica, una sorella, una figlia e una compagna», scrive Amy.

Nel post Amy parla di bullismo, invitando chiunque ne sia vittima a non mollare, a lottare per se stessi, ma anche a non odiare chi ci odia perché solo così si può cambiare quello che non va nella nostra cultura.

«Grazie a tutti per le belle parole e il supporto e ancora la mia profonda compassione va ai troll che sono più addolorati di quanto noi possiamo immaginare. Voglio ringraziarli per aver reso così evidente che io sono una grande scelta. È quel tipo di reazione che ti permette di capire che c'è qualcosa di sbagliato nella nostra cultura e tutti abbiamo bisogno di lavorare insieme per cambiarla. Chiunque sia stato vittima di bullismo o si sia sentito male per qualcosa che riguarda se stesso, io sono lì fuori a combattere per voi, per noi. E voglio che anche tu combatta per te! Abbiamo bisogno di ridere dei nemici e comprenderli. Possono urlare forte quanto vogliono. Non possiamo sentirli, perché stiamo prendendo merda alla fine. Sono orgogliosa di dare il buon esempio».

Le parole di Amy sono anche una potentissima lezione di autostima perché nessuno può decidere della nostra vita:

"Io dico se io sono bella, io dico se sono forte. Non sarai tu a decidere la mia storia. Io lo farò".

Il post fighissimo di Amy si chiude con l'hashtag dedicato al suo libro The Girl With The lower Back Tattoo #thegirlwiththelowerbacktattoo e ha ricevuto (per ora) 213mila cuori ❤️