Prova a immaginare quale star è la migliore per i selfie? La risposta è dentro di te, ed è quella giusta: Kim Kardashian.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La regina indiscussa dei social network deve il suo successo, anche ma non solo, alla sua abilità nello spararsi pose perfette che illuminano gli zigomi nei punti giusti ed evidenziano la sua bravura nel contouring. In diverse interviste rilasciate a riviste differenti ha parlato dei suoi segreti per un selfie che non deve invidiare niente alla mano esperta di un fotografo. YES!

Ecco tutti i consigli che abbiamo raccolto da lei, pendendo dalle sue labbra:

1. Oltre alla luce dell'anima, c'è quella giusta per i selfie

È il consiglio che snocciolano anche i migliori fotografi: la luce è il segreto di uno scatto ben riuscito. In un'intervista a E!, la rivista di news e gossip sulle star, ha dichiarato «Hai bisogno di una buona illuminazione. Ovviamente».

instagramView full post on Instagram

2. Il contouring è il migliore amico di una donna, dopo i diamanti

Kim Kardashian sembrava che avesse abbandonato la sua tecnica di make-up firma. Poi, dopo un'attenta riflessione e qualche selfie da buttare, ha deciso che era tempo di riportarlo sulla cresta dell'onda. Il contouring è il tuo migliore amico: evidenzia i tuoi zigomi, illumina le parti del viso per dare un equilibrio ai lineamenti, ma, soprattutto, nasconde i tuoi difetti. Bentornato tra noi contouring! «Una volta che hai trovato la giusta luce, tira fuori le tue caratteristiche migliori».

3. Trova l'angolo giusto e fai goal con il tuo selfie

Sempre durante l'intervista rilasciata alla rivista E! Kim Kardashian ha dato un consiglio facile: «Vedi di conoscere il tuo lato migliore. Concentrati sull'angolo migliore e vai con quello». Per farne capire l'importanza ha anche raccontato un aneddoto che la vede protagonista come l'angelo soccorritore: «Non c'è niente di peggio di un angolo per un selfie scelto male. Sono andata in un ristorante l'altro giorno e tutti mi hanno chiesto una foto, ma prendevano l'angolo proprio male. Ho dovuto iniziare a prendere le loro macchine fotografiche e fare da sola, così ho trovato l'angolo giusto». La domanda è: ma quanto tempo ci avrà impiegato Kim Kardashian per trovare il suo? Sarà difficile che tu possa incontrarla in qualche ristorante per farti aiutare.

4. Abbassa la testa come quando sei dal parrucchiere

Per non sbagliare poi, dopo la giusta illuminazione e l'angolo che ti valorizza, devi concentrarti sulla posizione della tua testa: il mento deve stare verso il basso perché affina i tuoi lineamenti ed evita che ti venga una virtuale pappagorgia (anche se non la hai, ti viene) e la macchina fotografica, ovvero il tuo smartphone, deve essere leggermente sopra la testa in modo che lo scatto avvenga dall'alto.

«Prendi sempre il tuo selfie dall'alto, con il mento verso il basso. Penso che non ci sia niente di peggio di quando qualcuno vuole fare un selfie e lo prende dal basso. Così ti viene il doppio mento».

Un altro dettaglio che ha svelato a E! è stato: «Piego la testa leggermente di lato». Ah.

5. Uno specchio fa sempre miracoli

Per aiutarti a trovare la giusta illuminazione e l'angolo che ti valorizza Kim ha uno stratagemma: uno specchio in cui provare tutto prima di scattare. Lo ha detto in un video tutorial girato qualche tempo fa per la compagnia telefonica T-Mobile.

6. Uno scatto non basta, ne servono 300

E non è un modo di dire. Kim Kardashian in quello stesso video tutorial per la compagnia T-Mobile aveva dichiarato: «Per quanto mi riguarda conosco il mio angolo perfetto, so che devo rivolgere il mento verso il basso e scattare almeno 300 foto per ottenere il selfie perfetto».

7. Sfodera la duckface migliore che c'è in te

Kim Kardashian ha spiegato che è l'espressione che preferisce perché «Perché evidenzia gli zigomi e le persone la adorano». 

8. Usa la app giusta, la tecnologia ti aiuta

Una fonte di US Weekly vicina a Kim Kardashian ha rivelato un suo piccolo segreto. Kim Kardashian utilizzerebbe una app, Perfect 365, che applica un make-up virtuale. In questo modo si possono correggere le imperfezioni, si può perfezionare il colore dell'incarnato della pelle e allungare le ciglia senza fare una seduta dall'estetista.

Grazie Kim, i tuoi consigli saranno utilissimi!

Leggi anche: