A volte la realtà supera di gran lunga la più cinica immaginazione. Katie Prager è morta, appena 5 giorni dopo il suo amato Dalton. I due ragazzi americani affetti dalla fibrosi cistica hanno ispirato il romanzo e il film Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars). Inseparabili nella vita e nella morte. La notizia ci spezza il cuore.

Dalton e Katie si sono conosciuti a 18 anni su Facebook: affetti entrambi dalla Fibrosi Cistica, hanno lottato per anni contro la malattia. Nel 2011 hanno deciso di sposarsi e di affrontare insieme le gioie e le difficoltà che gli avrebbe riservato la loro breve vita: la loro patologia, tra le varie complicazioni che comporta, ha un'aspettativa di vita di circa 40 anni. A Dalton e Katie il destino ha riservato un'esistenza più breve. 

L'ultimo capitolo della loro storia l'hanno scritto insieme e insieme hanno scritto la parola fine, all'età di 25 anni. Dopo una lunga lotta Dalton è stato sopraffatto dalla malattia ed è morto domenica scorsa al Barnes-Jewish Hospital di St. Louis. Ieri è mancata Katie, per le complicazioni dovute a un'intervento chirurgico.

Se vuoi saperne di più sulla Fibrosi Cistica e contribuire alla ricerca, visita il sito della LIFC - Lega Italiana Fibrosi Cistica.