Dopo la notizia bomba riportata da TMZ sul divorzio di Angelina Jolie e Brad Pitt, People ha sentito l'avvocato di Angelina che ha dichiarato:

«Angelina Jolie Pitt ha presentato i documenti per lo scioglimento del matrimonio. Questa decisione è stata presa per la salute della famiglia. Lei non vuole commentare in questo momento la situazione e chiede che alla famiglia sia lasciata la privacy per affrontare questo istante difficile».

Non solo questo, People ha anche a Brad Pitt di rilasciare un commento a proposito e la risposta non si è fatta attendere, anche se la discrezione sul tema è massima da parte della coppia, 

«Sono molto addolorato per quello che accade, ma adesso ci importa solo del benessere dei nostri figli. Chiedo gentilmente alla stampa di dare loro lo spazio che meritano in questo momento difficile». 

Una fonte vicina alla coppia ha poi detto a People «Il divorzio è stato uno shock completo. Nell'ultimo anno sono stati molto separati, ma rimane uno shock. Avevano appena festeggiato il loro anniversario di matrimonio insieme (NdR. si sono sposati il 23 agosto 2014)» 

Le voci sulla causa del divorzio sono molte: TMZ ha parlato di «differenze inconciliabili» e del fatto che Brad Pitt facesse «abuso di alcol e di marijuana» e avesse «un problema di rabbia» .

Il New York Post, poi, parla dei sospetti su Marion Cotillard. Secondo la rivista, infatti, Angelina avrebbe assunto un investigatore privato per controllare la situazione mentre Brad Pitt era sul set del film Allied - Un'ombra nascosta con l'attrice francese. I rumors parlavano di una possibile storia tra i due e il New York Post riporta che «Aveva la sensazione che i due stessero scherzando un po' troppo sul set e aveva ragione. Questa è stata l'ultima goccia».

Ora, però, la coppia ha a cuore i figli, ne hanno 6, alcuni adottati: Maddox, il più grande, è del 2001 e i più piccoli sono i gemelli Vivienne e Knox nati nel 2008. Angelina Jolie avrebbe chiesto la custodia, mentre Brad Pitt potrebbe solo andarli a visitare e vedere in alcune occasioni.

Leggi anche: