Il cinema, si sa, ha la fissa per i film d'animazione Disney e appena c'è l'occasione giusta progetta il reboot in carne e ossa dei classici più amati. Per il 2017 aspettiamo, e siamo in trepidante attesa, La Bella e La Bestia con Emma Watson e Dan Stevens nei panni della bestia più bella che ci sia

Andiamo avanti. Negli scorsi giorni sono state diffuse notizie false e tendenziose su un altro reboot che sarebbe sulla rampa di lancio, quello di Mulan

Su Twitter l'account UnReel News (e c'era già puzza di bruciato sul nome dell'account, perché UnReel assomiglia al termine inglese "unreal", ovvero "falso") ha comunicato che tra le possibili candidate al ruolo di protagonista c'era Jennifer Lawrence, l'attrice più pagata di Hollywood

«BREAKING NEWS #esclusiva

Disney dichiara che Jennifer Lawrence è tra le papabili per il ruolo di Mulan»

xView full post on X

A questa notizia, sempre dallo stesso account, si è unita quella sul protagonista maschile, ovvero Zac Efron.

«BREAKING NEWS #esclusiva

Disney dichiara che Zac Efron è tra i papabili per il ruolo di Li Shang insieme a Jennifer Lawrence per il remake di Mulan» 

Non lo avessero mai detto. Si è scatenato l'inferno. I fan, infatti, hanno subito posto il problema: Mulan ha i tratti orientali, è una guerriera orientale, come fa a essere interpretata dalla caucasica e biondissima Jennifer Lawrence?

Ecco qualche pacato (?!) commetto sul tema:

«Ma??? Lei è??? Bianca???»

«Questo è uno scherzo, dai!»

«Ma è terribile: con tutte le attrici asiatiche che ci sono?»

Stesso destino per Zac Efron nei teorici panni di Li Shang.

Certo, verrebbe da pensare che queste voci si fondino su una qualche notizia diffusa, ma per ora niente traccia e soprattutto quel nome, UnReel News, rimane sospetto.

Quello che in  fondo speriamo e pensiamo è che Disney faccia la scelta più azzeccata per i suoi personaggi, anche perché ci sono un sacco di fan che non vogliono rimanere delusi. E ora la Disney sa come deluderli.

C'è da aggiungere un'altra cosa. Il pubblico americano è molto sensibile al tema. A febbraio c'era stata una grossa polemica per gli Oscar perché tra i candidati alle nomination non c'era nessun attore di colore ed era il secondo anno di seguito che accadeva una cosa del genere.

Magari questa volta l'industria del cinema guarderà più a est. Vedremo, ma non ci fideremo di UnReel News!

Leggi anche: