Justin Timberlake domenica sera ha ricevuto il premio Decade Award per i Teen Choice Awards 2016 e per l'occasione è stato presentato da Kobe Bryant, una leggenda del basket.

La star non si è limitata a salire sul palco per ritirare la sua statuetta in versione mega surf con fantasia tropicale (adorabile!), ha anche pronunciato un discorso di ringraziamento che è fonte di ispirazione per tutti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Come ha detto lui, con molta ironia, aveva un «Message», «Messaggio (promozionale)».

Abbiamo fatto un piccolo riassunto per fartelo amare ancora di più, perché, sì, a noi ha strappato i cuoricini dagli occhi.

«Grazie Teen Choice! Come ex adolescente, che lungo il suo percorso ha fatto delle scelte, sono qui per dirvi che le vostre scelte sono importanti»

«La mia famiglia mi ha insegnato delle grandi lezioni. Mi hanno insegnato a rispettarli. Mi hanno insegnato a rispettare me stesso e a rispettare tutte le persone per quello che sono, sulla base del loro carattere, non a giudicarle per quello che fanno nella vita o per il loro colore della pelle. I miei genitori hanno fatto del loro meglio per non riempire la mia giovane mente con pregiudizio o odio, ma con compassione e amore».

«Non voglio spingere le persone a essere come me, ma a pensare e sentire come me. Certo, noi siamo differenti, ma questo non significa che non possiamo essere un'unica cosa. Quindi a tutti i ragazzi che sono qui non dico di imparare su mio esempio ma sull'esempio dei grandi da cui ho imparato io».

Justin Timberlake ha anche citato Muhammad Ali:

«Ci sono quindi tre sue pillole di saggezza che vorrei darvi:

1. Non contate i giorni, ma fate in modo che i giorni contino.

2. Aiutare gli altri è l'affitto che si paga per avere una stanza qui sulla Terra: quindi sii gentile, generoso,
correttoE non è una cosa che puoi fare, è la cosa che devi fare.

3. Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.



Quello che ho da dire è che farete errori sulla strada. Cadrete. Sono caduto anch'io. Ma ciò che facciamo dopo che la caduta è il modo in cui facciamo la storia perché niente è impossibile. Quindi non buttate via i vostri 20 anni.


Andate là fuori, fate l'impossibile e andate avanti per diventare una grande generazione»

Ecco il video:

youtubeView full post on Youtube

Justin, we love you! Anche per noi ti sei meritato il premio.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images