Jennifer Aniston, in una lettera aperta sull'Huffington Post diretta ai giornali di gossip, ha dichiarato che non è incinta e che è stufa marcia del fatto che ogni giorno le donne siano sottoposte a una continua critica del loro corpo. 

Lo sfogo di Jennifer arriva dopo che per la milionesima volta, i tabloid avevano lanciato al notizia che l'attrice americana (47 anni) fosse incinta, pubblicando qualche foto che la ritraeva mentre era la mare con il marito Justin Theroux e sfoggiava un addome leggermente gonfio. 

Nella sua lettera aperta (intitolata For the record) Jennifer scrive: 

«Sono molto arrabbiata del fatto che io venga criticata perché  il mio corpo cambia, o perché la mia pancia sia gonfia perché ho mangiato un hamburger o è stata fotografata da un'angolazione particolare». 

«Il modo in cui i giornali parlano di me è semplicemente uno specchio di come noi vediamo e ritraiamo le donne in generale, cioè secondo un preciso canone standard di bellezza. Ma le donne sono complete con o senza un compagno, con o senza un figlio. E per quanto riguarda la bellezza del nostro corpo, è solo affare nostro, siamo noi a decidere. Non dobbiamo essere sposate o madri per essere complete: siamo noi che determiniamo il nostro modo di essere felici e contente». 

Le donne sono complete con o senza un compagno, con o senza un figlio.

E alla fine Jennifer rassicura tutti: 

«Sì, forse sarò madre. E non vi preoccupate: sarete i primi a saperlo». 

Go Jennifer, noi siamo con te!

Segui Maria Elena su FacebookInstagram e  Twitter

Leggi anche