Daenerys ha sette vite. Come i gatti. Forse anche di più, visto che lei è Nata dalla tempesta, è la Khaleesi del grande mare d'erba, Madre dei draghi, Non bruciata, Distruttrice di catene, la più bionda (platino) di tutte. Ah, no, l'ultima era Marilyn Monroe.

Ma ritorniamo indietro, la nostra principessa, alla ricerca del suo posto sul trono dei Sette Regni, ha un sacco di risorse e una scorza piuttosto resistente, visto che anche questa volta è riuscita a salvare le penne dopo essere riemersa da un edificio a cui ha appiccato volontariamente il fuoco: doveva eliminare quei cattivoni dei Dothraki che le stavano mettendo i bastoni tra le ruote. Puoi starne certa, Daenerys Targaryen in mezzo al fuoco ci finisce sempre. Del resto è la madre dei draghi e ha una pelle coriacea per resistere al soffio dei suoi cuccioli, e non solo.

A questo ormai siamo abituati. Non pensavamo, però, che anche Emilia Clarke, l'attrice che la interpreta, fosse dotata delle stesse regali e magiche caratteristiche. Secondo quanto ha dichiarato a Entertainment Weekly per la scena non avrebbe utilizzato una controfigura. Insomma, ha fatto tutto lei, sulle sue gambe e con il suo corpo:

«Mi piacerebbe ricordare alle persone che l'ultima volta che i miei vestiti sono andati in fiamme era la stagione 3. Ora siamo alla 6. Siamo tutti più forti, più orgogliosi, più resistenti. E sono felice di aver detto "Sì, non ho bisogno di una controfigura"».

Perfino Lena Headey, l'attrice che interpreta Cersei, è ricorsa a una controfigura per la scena in cui scende la scalinata del tempio nuda per ordine dell'Alto Passero.

Ancora una volta ci auguriamo che accada tutto quello in cui abbiamo sempre sperato.

Scopri il nostro specialone su Game of Thrones.