Il suo viso è stampato sulle banconote. Sui bigliettoni da 5, 10, 20 e 50 sterline campeggia il suo volto regale. È un privilegio che spetta solo a pochissimi eletti.

L'unica donna capace di tenerle testa (anzi croce) è Elizabeth Fry, una filantropa che nel Settecento che ha riformato il sistema carcerario inglese, stampata sulla banconota da 5 sterline. Gli altri sono tutti uomini: l'evoluzionista Charles Darwin, il compositore inglese Edward Elgar e John Houblon, il primo Governatore della Banca d'Inghilterra.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ha un bancomat personale. Sempre a proposito di soldi, quando è a corto di spicci può prelevare il denaro dal suo bancomat privato installato a Buckingham Palace!

Non ha il passaporto e può guidare senza patente. I passaporti inglesi sono emessi a suo nome, ma lei non è tenuta ad averne uno. E non le serve neppure la patente per guidare, senza contare che essendo la regina si fa scarrozzare qua e là senza problemi. Eccola in una delle rare foto che la ritraggono al volante, con un grazioso foulard in testa come una gentildonna di campagna.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

È un'alta carica religiosa e militare. Tecnicamente, assieme al titolo di regina, ha anche quello di capo della chiesa anglicana, capo del Commonwealth e capo delle forze armate. Insomma il capo è lei!

Nessuno può toccarla. Se mai ti capitasse di incontrare la regina Elisabetta guai a te se provi a baciarla (può solo un altro re o un famigliare) o a toccarla. La cosa giusta da fare è inchinarsi leggermente e apostrofarla con un sontuoso "Sua Altezza Reale", come prevede il galateo regale. Anche il baciamano è bandito, giusto suo figlio Carlo può azzardare una confidenza simile.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non può essere arrestata. La regina ha l'immunità totale.

Festeggia il suo compleanno 2 volte. Una volta il 21 aprile, che è la sua data di nascita. E un'altra volta a giugno, per il suo "compleanno ufficiale" che viene festeggiato con una festa pazzesca, Trooping the Colour, durante la quale vengono sparati a salve 41 colpi di cannone, c'è una grande parata a cavallo e in cielo sfrecciano gli aerei della Royal Air Force.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non è tenuta a pagare le tasse. Ha tutte le fortune!