Ai David di Donatello c'è chi ha applaudito agli attori di Lo chiamavano Jeeg Robot — Claudio Santamaria come Migliore Attore e Luca Marinelli come Migliore Attore non Protagonista —, e c'è chi ha buttato un occhio, mica tanto fugace, su Alessandro Borghi, l'attore di Non essere cattivo e Suburra che era tra i candidati in entrambe le categorie. 

Per conquistare il pubblico è bastato che sbattesse quei suoi occhioni azzurri e regalasse il suo sorriso da orecchio a orecchio. A quel punto tutte le fan, e noi siamo in prima fila, erano cotte a puntino. Insomma, Alessandro Borghi è bravo, sì, lo dicono le sue prove da attore e i riconoscimenti, ma è anche un bel figliolo. Va bene, bando agli eufemismi, è un vero figo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'attore, romano e classe 1986, ha esordito nel 2005 come stuntman dopo una carriera di modello iniziata a 18 anni. Da allora, passo dopo passo, ha ottenuto piccole parti in Distretto di Polizia, Romanzo criminale (la serie tv), Rex, Non uccidere e altre fiction per la tv. L'occasione per il mondo del cinema è arrivata con Suburra, il film di Stefano Sollima tratto dal libro di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo dove interpreta Numero 8, e Non essere cattivo di Claudio Caligari dove recita nel ruolo di Vittorio, un ragazzo della Roma sottoproletaria che con l'amico Cesare si destreggia tra notti in discoteca, corsa in auto, spaccio di droga.

Inoltre, per chi avesse voglia di vederlo in azione per qualche minuto e con una buona colonna sonora, è stato il protagonista del video ufficiale di Basta così dei Negramaro feat. Elisa. Ecco, sotto una pioggia torrenziale e con quello sguardo da uomo innamorato (ah, cos'è la recitazione!) lo puoi apprezzare in tutta la sua prestanza. E questo è stato solo l'inizio.

Intanto la fidanzata, Roberta Pitrone, ha già trovato un confronto per lui. Pare che sia uguale a Brandon Walsh della serie tv anni 90 Beverly Hills 90210

instagramView full post on Instagram

Fai un po' tu il confronto

Questo è Brandon Walsh in una scena di Beverly Hills 90210

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

... e questo è Jason Priestley, l'attore che recitava Brandon Walsh in Beverly Hills 90210

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

... e questo è Alessandro Borghi

Certo, dobbiamo ancora decidere se ci piace di più con o senza barba

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: