Durante il suo tour in India e Buthan Kate Middleton ha dato il meglio di sé: ha dato la pappa in mega biberon ai cuccioli di elefante e rinoceronte, si è dilettata come Robin Hood nel tiro con l'arco, ha giocato a cricket come una professionista, ma soprattutto si è tolta le scarpe per rispettare il rito e non ha fatto un plissé davanti al museo Gandhi Smiriti e al Kaziranga National Park. Come solo una duchessa di Cambridge sa fare.

Noi siamo ammirate dalla sua naturalezza e da come abbia sostenuto l'eventuale imbarazzo. Non a tutte piace togliersi le scarpe in pubblico e mostrarsi scalze (e se i collant fossero bucati?! Che disdetta). Non capita tutti i giorni, insomma. E, infatti, i fotografi hanno colto la palla al balzo per poi fornire materiale di discussione. Il risultato? Una pioggia di commenti sulla pedicure non attenta di Kate Middleton e sui suoi piedi che rivelano qualche imperfezione. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il Daily Mail è andato anche sul tecnico e ha chiesto il parere a un podologo, Dave Wein:

«Mi sembra che ci sia qualche abrasione o addirittura l'inizio di un callo sul mignolo. È anche possibile vedere come il quarto e il quinto dito siano rivolti verso il centro del piede».

E ha aggiunto anche:

«L'arco del piede sembra appiattito e questo potrebbe essere associato a dolore dei piedi, delle caviglie e delle ginocchia».

La causa? Kate è costretta a indossare tutto il giorno scarpe con il tacco alto che le costringono il piede in una posa innaturale.

Per quanto riguarda la pedicure imperfetta che molti le rimproverano, abbiamo una risposta facile facile. Ehi, ragazzi, è umana, e anche lei ha qualche piccolo difettuccio che la maggior parte delle volte riesce a tenere nascosto. Salvo i riti. Il principe William è fortunato: ha i calzini scuri. La vita così è più semplice.

Detto questo, visto che l'etichetta reale non vede di buon occhio l'utilizzo di smalti o altri prodotti di make-up, è anche difficile nascondere i problemi. 

Viene da pensare che il lavoro di duchessa sia molto più difficile e problematico di quanto una si immagini! 

Brava Kate, essere super naturali (in tutti i sensi) è una gran faticaccia e tu sei stata impeccabile.

Leggi anche: