La notizia che sta girando in questi giorni sul web e che riporta anche Cosmopolitan.com è tristemente vera: Leonardo DiCaprio non ha mai recitato in un film diretto da una donna, per ora.

Ma Leo da giovane ha recitato anche in qualche serie tv, ed è stato diretto da ben tre donne. Ecco chi sono le fortunate (e viceversa).

Betty Thomas

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Nella serie Fra nonni e nipoti, del 1990, Leo appena sedicenne recitava nei panni di Garry Buckman. Nella puntata Thanksgiving with a T That Rhymes with B That Stands for Basketball e I Never Invested for My Father, è stato diretto da Betty Thomas.

Joanna Kerns

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La protagonista di Genitori in blue jeans  Joanna Kerns, che recitava nel ruolo di Maggie Malone, ha diretto un paio di episodi della serie, tra cui uno in cui recitava DiCaprio nei panni di Luke Brower. L'episodio in questione è The Truck Stops Here andato in onda negli Stati Uniti nel 1992, quando Leo aveva 18 anni.

Nancy Heydorn

Stesso anno, stessa serie. È stato diretto da Nancy Heydorn nell'episodio The Wrath of Con Ed.

E adesso non si dica più che Leo non è mai stato diretto da una donna. 

Una curiosità: nel 2007 Leonardo DiCaprio ha prodotto il documentario The 11th Hour - L'undicesima ora e ha affidato la regia a due donne, Leila e Nadia Conners.