La coppia che scoppia. Cara Delevingne e Kate Moss hanno letteralmente mandato in tilt Milano. Le top si sono concesse per poco più di un minuto davanti a stampa e fan supercoraggiosi che non hanno avuto paura della pioggia e sono accorsi davanti al nuovo store Mango in Corso Vittorio Emanuele a Milano. 2000 persone armate di mantelle, ombrelli e tanta pazienza.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

«Ho preso il treno stamattina e sono corsa, questa è un'occasione che non capita più nella vita» mi ha detto una ragazza. «Io amo Cara, mi basta vederla anche solo per un secondo e sono qui dalle 8 di stamattina» aggiunge un'altra.

Noi di Cosmo eravamo in prima fila e qui ti raccontiamo com'è stato trovarsi davanti a due icone della portata di Cara & Kate che in qualche modo rappresentano passato, presente e futuro della bellezza e della storia della moda.

Si sono fatte aspettare per quasi un'ora Cara e Kate (ma le persone erano già appostate dalle prime luci e gocce mattutine), la pioggia non ha spaventato i fan che sono rimasti inchiodati per non perdere la posizione fino all'ultimo. La stessa Cara ha pubblicato sul suo profilo di Instagram una foto dal primo piano del negozio con didascalia "Mental!"

instagramView full post on Instagram

Una piccola introduzione, stacchetto musicale e si sono aperte le danze, la prima ad uscire sul photocall è Cara vestita di nero con giacca verde army, in modo carino ha introdotto Kate con completo maschile pantaloni neri e camicia bianca.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ecco il video del momento del loro ingresso.

Sono rimasta totalmente stregata dal fascino di queste due donne. Nonostante io le abbia viste mille volte in foto, giornali, video, film, interviste, struccate o truccate, trovarmele davanti in carne ed ossa mi ha rivelato il loro lato umano. Per esempio mi ha colpito l'espressione di Cara da dietro le quinte quando ha intravisto la folla che le incitava a suon di cori da stadio. Sembrava quasi pensare: "oh mio Dio quanti sono"!?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'apparizione di Kate invece è stata fulminea, dopo 25 secondi ha lasciato Cara da sola. Si vocifera che abbia percepito più entusiasmo da parte dei fan nei confronti della giovane collega e che quindi le abbia lasciato la scena. Cara come l'ha presa? Benissimo, ha impugnato lo smartphone, ha fatto un paio di selfie, solite linguacce e facce buffe e infine un video girando su sé stessa. A fare da sottofondo la cover di Girls just want to have fun.

Poco più di un minuto e cinquanta secondi e le due ambasciatrici di Mango avevano già finito. Si sono spostate al primo piano del negozio dal quale hanno continuato a salutare i fan mandandoli letteralmente fuori di testa.

Andando via ho ripensato alla frase che mi aveva detto quella ragazza arrivata da lontano con il treno e sono rimasta davvero colpita dalla determinazione dei giovani e coraggiosi guerrieri dell'era 2.0.

Per quanto riguarda Cara e Kate che dire? Hanno davvero spaccato!