Kim Kardashian su The Hollywood Report confessa i suoi segreti da professionista dei social: «I don't have help. No one else runs my social media», ovvero «Non ho bisogno di aiuto. Nessuno segue al mio posto i miei social» e dispensa consigli per chi vuole trionfare su Instagram. 

Ebbene sì, la prorompente star fa tutto da sola e sa quali regole seguire per garantirsi il successo. E pensa: questa è solo la prima delle 5 perle di saggezza che ci ha consegnato.

Preparati quindi ad ammucchiare frotte di fan, seguaci e follower grazie alle sue dritte.

1. Kim Kardashian non programma niente

Se lo dice lei, ci fidiamo.

«Non pianifico niente. Se mi sento bene, mi piace il mio look, il mio hairstyle, il contouring di quella giornata allora lo condivido volentieri.».

instagramView full post on Instagram

2. Kim Kardashian fa tutto da sola

Ogni giorno trova il tempo necessario, tra uno shampoo ultrabiondo e l'altro, di occuparsi della sua immagine sui media.

«Nessuno mi aiuta. Se si tratta di fare un collage, ritagliare la foto, sistemarla, faccio tutto da sola. Non uso neanche filtri.». 

3. Kim Kardashian ci tiene alla famiglia... anche sui social

Anche se era difficile immaginarlo, Kim non riesce proprio a staccarsi dalla sua famiglia e le piace avere il controllo della situazione. Pare che sia un problema legato un po' a tutti: anche Bruce Jenner naviga sui social in incognito. Parola di Kim.

«Sono una delle sorelle più grandi e mi piace sapere cosa accade alle altre. Posso guardare su Instagram e tranquillizzarmi sapendo cosa fa e dove si trova Kendall. Il mio patrigno (Bruce Jenner) ha un account segreto. Mi ha confessato di averlo aperto per controllarci tutte.».

Andiam bene...

4. Kim Kardashian segue solo quello che le piace

Diciamolo, Kim è schifiltosa. Se vuoi attrarre la sua attenzione devi davvero avere qualcosa di interessante da condividere.

«Mi dedico solo a quello che mi piace. Non amo neanche le persone che postano citazioni in preda a un momento di ispirazione. Seguo, invece, persone che non conosco, ma che mi danno buoni spunti anche per il look.»

5. Kim Kardashian non ama i prodotti su Instagram

Kim lo dice chiaramente: l'unica cosa che devi promuovere è te stessa.

Però le piacciono molto le scarpe della figlia North.

Non ci rimane che fidarci ciecamente, oppure dando uno sguardo ai suoi profili social.

Leggi anche

Jimena Sanchez, la "Kim Kardashian messicana" uguale spiccicata a quella vera