Choupette, la gatta birmana di Karl Lagerfeld, debutta sul calendario 2015 di Opel. La casa automobilistica ha reclutato la gattina più famosa della Rete (dopo il Grumpy Cat, ovviamente) come modella per il suo calendario in edizione limitata.
La gatta è specie di marchio di fabbrica di Karl (assieme alla chioma bianca e ai guantini rock), ma non si accontenta di fare da appendice al suo iconico padrone.
Lei è una femmina emancipata, quindi fa quello che vuole: si fa fotografare su un calendario nuda (ok, nuda in senso lato, ma conoscendo il suo padroncino avrebbe potuto agghindarla con le catenazze e un baschetto di pelle come Madonna negli anni d'oro) e cura i suoi profili social (le pagine, ufficiali e non, dedicate a lei si moltiplicano di giorno in giorno su FB, Twitter e Instagram).
Chissà se Choupette avrà avuto bisogno di una controfigura sul set? Ma no, niente controfigura, non scherziamo! Lei è abituata a stare sotto i riflettori. E poi di Choupette ce n'è una sola.
Leggi anche: