Cameron Diaz con gli anni ha maturato, sotto quel viso d'angelo, un'anima di bad girl di tutto rispetto (perlomeno cinematograficamente), si è sposata. Con il "bad boy" Benji Madden dei Good Charlotte.

Twitter è naturalmente impazzito. Tutti gli account delle più importanti testate del mondo, da Time Magazine a Billboard si sono affrettati a dare in tempo reale la notizia. I fan hanno cinguettato all'unisono i loro auguri alla neo-coppia. Ma Cameron e Benji il loro lieto evento l'hanno vissuto tutto in privato. Nessun tweet: né da loro, né dai neo-cognati Joel Madden e Nicole Richie.

Il suo esordio su Twitter

@CameronDiaz ha debuttato l'8 novembre del 2013 con un cinguettio che sprizzava entusiasmo da ognuno dei 140 caratteri. Diceva: «ho appena scaricato una app 'supercool' chiamata Twitter, Twello!!!!!». E in pochi minuti ne ha parlato l'intera stampa del globo terrestre e ben oltre 10 mila fan che non attendevano altro. A quel primo cinguettio euforico sono seguiti in tutto 493 Tweet, non moltissimi e postati in maniera discontinua.

Ci sono giorni in cui Cameron emette anche 10 cinguettii (ad esempio per la promozione del film The Other Woman) a cui fa seguire anche mesi di silenzio. Ma nonostante questa presenza sulla piattaforma «quando e come ne ha voglia» i suoi follower, 523.000 per la precisione, prendono letteralmente il volo non appena lancia un segnale e il cielo di Twitter si riempie di nuvole di like e retweet.

L'ultimo tweet- segnale che abbiamo da Cameron risale al 16 settembre 2014: una "call to action" per per promuovere la Los Angeles Review of Books, all'interno di un contest sui progetti tesi alla diffusione della cultura e della lettura a LA. Cameron, almeno su Twitter, è una star decisamente "sui generis".

Lei ogni tanto si lascia sfuggire qualche raro cinguettio nel cielo di Hollywood. Con gente come Jamie Foxx, Tom Hanks o Lucy Liu. Con qualche "bad boy" della scena musicale a stelle e strisce come Ryan Adams e, naturalmente, i fratelli Madden. O con le star del pop come Rihanna, Katy Perry e Nicki Minaj. Poca cosa: Cameron i suoi amici del Jet Set preferisce frequentarli dal vivo. Tanto ci pensa Twitter a rendicontare e a fotografare ogni sua apparizione (e sono davvero tante) a fianco delle star. Anche quando sono i suoi ex, come Justin Timberlake e Jared Leto. E dall'espressione delle foto, è chiaro che la cosa non le dispiace affatto.

Ma Cameron Diaz non è solo una donna tutta red carpet e party esclusivi. Su Twitter ha infatti una "seconda vita". Si chiama The Body Book. Un account interamente dedicato al suo omonimo libro (e blog), in cui parla di cura del corpo e di sana alimentazione. E allora i conti tornano. Perché il tempo che su Twitter non dedica alle chiacchierate hollywoodiane, lo riserva a dispensare consigli per una vita sana e un corpo sempre in forma grazie ai poteri miracolosi dell'avocado e ai benefici dello yoga. E a questa missione si dedica anima e corpo, visto che dal 10 dicembre 2013 a oggi ha postato quasi 1.800 tweet. Certo, la platea dei "seguaci" della sua filosofia di vita sana non arriva ai 6mila, ma probabilmente anche lei stessa è ben consapevole che questo suo lato sarà anche il più autentico, ma non è certo per i consigli dietetici che si è guadagnata una stella sul "Walk of Fame". Anche su quello di Twitter.

Gli account per seguire Cameron Diaz

@CameronDiaz (account ufficiale): 523 mila di follower
@TheBodyBook (account collegato al blog www.ourbodybook.com): 5.934 follower
@camerondiazorg (account Fan Club): 22.200 follower

Il mondo di Cameron Diaz in hashtag

#camerondiaz
#benjimadden
#sextape
#BodyBook

Il Cameron-pensiero in 5 tweet

"Il cibo nutre la mente e l'anima."

xView full post on X

"I nazisti erano "ca**oni totali"

"C'è gratitudine nel mio cuore per ognuno di voi. Grazie per permettermi di fare cio che faccio. Ed è tutto per voi"

"Le parole non possono esprimere la gratitudine verso i nostri veterani, passati e presenti. Però GRAZIE!"

"Grazie Ellen per essere così De Generous!"


Cameron in 5 pics