Contenere Rita Ora pare davvero impossibile. L'icona di seduzione (e provocazione) ha sempre utilizzato i social come suo campo d'azione preferito. Ora è alle prese con 50 sfumature di grigio e di smettere di twittare dal suo account @RitaOra non se ne parla proprio. Neanche di fronte agli agguati di hacker incalliti, che si accaniscono su qualche suo "scivolone". Nonostante episodici EpicFail e gaffe social, la via del successo non sembra arrestarsi né oscurarsi. Per scoraggiare la "bad girl" ci vuole ben altro.

Intanto a svelare il suo ultimo progetto è stato il "Tweet Scoop", all'inizio di dicembre 2014, in cui annunciava la sua partecipazione al sequel delle famose 50 sfumature di grigio nel ruolo della sorella di Christian Grey.

Il suo esordio su Twitter

È alle 11 di mattina del 30 marzo 2009: allora era ancora un astro nascente di 19 anni e diceva semplicemente che si stava rilassando a Londra con, non meglio identificate, "LADIES".

In mezzo sono passati 13.700 cinguettii che hanno incitato (ed eccitato) oltre 4 milioni di persone a seguirla. Tra di loro ovviamente altri eminenti membri del jet-set internazionale come Georgia May Jagger, Jeremy Scott, Justin Bieber, Ed Sheeran e, naturalmente, E.L. James. D'altra parte la vulcanica Rita non si risparmia. In media cinguetta almeno sei volte al giorno. E lo fa da instancabile diva supersexy e regina del girl power.

Promuove i suoi dischi, i suoi video, la sua collezione per Adidas. Ma soprattutto promuove la sua immagine seduttiva e provocatoria. Che sicuramente sui maschietti fa colpo, ma, considerando la stragrande maggioranza di follower al femminile, ha più successo fra le ragazze che evidentemente riconoscono in lei un'irresistibile modello di "bad girl" a cui ispirarsi.

Le si perdona anche qualche "scivolata", come quella di venerdì 31 ottobre in cui propone un Tweet, affermando che regalerà un suo pezzo se quello stesso cinguettio verrà ritwittato 100mila volte. Dopo poche ore i retweet sono appena 2mila: decisamente pochini. Un fan le chiede sarcastico: "Dove sono i 3,9 milioni di follower quando servono?". Lei risolve tutto cancellando la conversazione e affermando di essere stata vittima di un hacker. Scusa poco credibile, come sottolineato anche dai molti Tweet non proprio bonari di commento.

Segno che anche lei, come tutte le dive, mostra un certo impaccio a incassare le piccole sconfitte.

Gli account per seguire Rita Ora

@RitaOra (account ufficiale): 4,04 milioni di follower

@AlwaysRitaOra (account collegato al sito www.ritaora.com): 11.100 follower

@RitaOraNation (account Fan Club): 7.800 follower

Il mondo di Rita Ora in hashtag

#teamora

#ritaora

#IWILLNEVERLETYOUDOWN

#FiftyShades

Il Rita-pensiero in 5 tweet

"Musica. Non posso vivere senza di te. Ti amo."

xView full post on X

"Per favore non giudicarmi, e io non ti giudicherò, e se mi ami lascia che sia bellissimo"

"Tu crei il tuo destino. Nessuno lo decide al posto tuo. Ti voglio bene. Buonanotte"

"Amo i miei fan. Con tutta me stessa."

"La verità è che non voglio perderti, ma allo stesso tempo non voglio perdere me stessa."

Rita Ora in 5 pics