Taylor Swift è un bel peperino e lo dimostra anche via social, in particolare su Twitter, dove cinguetta dal profilo ufficiale @taylorswift13.

La venticinquenne reginetta del pop ha aperto il suo account alle 11:15 del 6 dicembre 2008, un mese dopo la pubblicazione di Fearless, l'album che l'ha lanciata nell'olimpo delle star.

Il suo primo tweet

«Mi sto scusando con un gatto molto bisognoso d'affetto per essere stata via così a lungo». Che dire: piuttosto criptico, ma nonostante questo ritwittato 7.000 volte.


Un tweet al giorno...

Taylor non è una "cinguettatrice compulsiva": in media si concede un tweet al giorno, ma nel tempo la platea in attesa dei suoi 140 caratteri quotidiani è cresciuta in modo esponenziale e oggi conta circa 47,4 milioni di persone (per intenderci: 200mila in più della popolazione della Spagna). A seguirla di più sono le sue fan e tantissime star come Katy Perry, Ed Sheeran, Justin Bieber, Selena Gomez, Boy George e alcuni componenti della famiglia Jagger (in particolare Mick e Georgia May).

Tutti amici? Non proprio


Taylor è un tipino burrascoso e su Twitter è in grado di scatenare "scontri fra titani" che infiammano le cronache gossip di tutto il mondo.
Un esempio?
Il rapper Diplo la provoca chiedendo alla rete una «campagna per dare un culo a Taylor» (insinuando che lei ce l'abbia piattino) ma arriva subito in suo soccorso l'amica Lorde che lancia «una controcampagna mirata alle dimensioni presunte minimal del pene di Diplo». Che classe!


Gli hashtag per cinguettare con lei e su di lei

#TaylorSwift
#Swifties
#wonderstruck
#OutOfTheWoods


Il Taylor-pensiero in 5 tweet

«Senza parole. E per il motivo peggiore»

«Sto cominciando a pensare che la felicità non la trovi vivendo la vita guardando avanti o indietro…la trovi quando ti guardi intorno»

«Per me è una lotta quotidiana non comprare più gatti»

«Vorrei poter vestire i miei gatti con costumi di Halloween ma la volta che ho provato Meredith ha tentato di saltare giù dal balcone»

«Il mio telefono di casa sta squillando. Non sapevo di avere un telefono fisso. Sviluppo interessante»


Taylor in 3 immagini

xView full post on X

Dove puoi seguire Taylor Swift

@taylorswift13 (account ufficiale)
@taylornation13 (account collegato al sito TaylorSwift.com)
@TaylorSwift_IFC (account Fan Club)
@theTaylorSwiftP (account Fan Club)
@TSwiftOnTour (account di info sugli eventi di Taylor)
@TSwiftFragrance (account dedicato alla linea di cosmetici di Taylor Swift)