1) Adora la parola "astonishing". Cioè stupefacente. Io ho definito così la sua esibizione agli ultimi Grammy in cui Taylor in un abito silver supersexy canta All Too Well, suona il piano e sbatte la testa di qua e di là in preda a un orgasmo musicale di cinque minuti, perché davvero quella serata lì ha lasciato tutti a bocca aperta, compreso probabilmente il suo ex Jake Gyllenhaal (a cui sembra era dedicata la canzone) presente in platea. A quanto pare l'uso di questa parola in Usa suona molto strano, tanto che Taylor ha interrotto l'intervista e mi ha fatto un pippone su quanto è inusuale, piena di significato, elegante e bellissima questa parola. Segnatela, e ti capitasse mai di incontrare Taylor, usala senza ritegno.

youtubeView full post on Youtube

2) Di uomini ne ha proprio le scatole piene. Ma davvero, tanto. Nell'intervista l'ho riportato solo una volta (le ripetizioni, mai!, ma Taylor ha ribadito il concetto più volte mentre mi parlava:

"Sono single, e voglio rimanere tale. Non mi sto proprio guardando in giro. Sai quando non ne vuoi mezza e stai nel tuo? Ecco è quello che sto vivendo io. Insomma questo è il periodo più bello della mia vita, non sono mai stata così felice, ho le mie amiche, la mia musica, la mia casetta a New York, e chi m'ammazza amme? Dio, finalmente nessuno mi dice più quello che devo fare!".

È chiaro il concetto?

3) Sembra una modella e ha un corpo fantastico... perché si fa un c*lo così: corsa, pesi, pilatesi, esercizi, massaggi. In realtà Tayor mi ha detto che si allena perché questo le permette di stare bene sulpalco e di reggere bene fino alla fine di ogni concerto, ma cheapprezza molto gli effetti collaterali di questa fatica, tipo uno stacco di coscia come il suo.

4) Con lei meglio non parlarle mai, ma mai mai mai, di quelmusicista/produttore/maritodistardireality con il quale ha avuto un piccolo incidente a una manifestazione musicale moooolto famosa. Non che la cosa le dia ancora fastidio. Però siccome per anni gliene hanno parlato tutti, semplicemente adesso si è stufata. Capito? Capito.

Segui Maria Elena su Twitter @labarnabi