Secondo te di che cosa ha bisogno un rapporto per funzionare nel lungo periodo? «Devi stare con qualcuno che ti ama anche quando stai dando il peggio di te stessa, perché non puoi essere un’attrice in ogni momento della giornata, per sempre. Brian (Austin Green, ndr) e io abbiamo fatto tutto quello che si può fare per rovinare una relazione, davvero, e ci amiamo ancora. Non voglio vantarmi e dire che non divorzieremo mai, ma non riesco a immaginare un tipo di situazione che non riusciremmo a risolvere.»

C’è un genere di cinema che preferisci? «Adoro fare commedie. Sul set c’è molta leggerezza, anche il microfonista è sempre lì che ride. Mi è piaciuto molto lavorare con Leslie Mann (in Questi sono i 40, ndr). Ma in verità non sono mai stata molto ambiziosa... Cosa che rende davvero bizzarro il fatto che io abbia avuto successo in questo settore. Insomma, la maggior parte delle persone fa tre film all’anno. Io ne faccio sì e no uno. Ma a volte, forse proprio perché non sei una che sgomita troppo, ti arrivano tra le mani progetti davvero meravigliosi.»

Hai dichiarato che non hai molte amiche. Ti reputi una ragazza a cui piace stare con le ragazze? «Mi considero così nella misura in cui non sono competitiva, gelosa o cattiva. Ma non ho tonnellate di amiche femmine. Ne ho una: si chiama Mindy ed è una visagista. Ma non ho neppure molti amici maschi. A dir verità non sono mai stata una festaiola: non sono sola o isolata, ho una grandissima amica e questo mi basta.»

Sei un sex symbol. Con cosa ti senti più hot? Scopri la risposta su Cosmopolitan di settembre! In digitale per smartphone e tablet dal 20 agosto e in edicola dal 22 agosto. Scopri di più su Megan Fox nel canale che le abbiamo dedicato!