Jessica Alba e il successo. «Ho una vita agiata, ma non sono mai andata al di sopra delle mie possibilità. Credo che la cosa più irresponsabile che io abbia fatto sia stata investire in un'azienda che non andava da nessuna parte. La Honest ha fatto acqua per i primi tre anni, tutti mi dicevano che ero matta, che dovevo chiudere. Ma io sono andata avanti». 

Jessica e l'ottimismo. «Ho dovuto liberarmi delle negatività e diventare ottimista, dopotutto perché no? Ero la classica ragazza che vedeva il bicchiere mezzo vuoto. Ora invece lo vedo mezzo pieno». 

Jessica e il gender gap. «Noi veniamo pagate meno degli uomini. Non ci sono molte donne che ricoprono cariche governative, o nelle aziende. Non c'è uguaglianza. E finché non ci sarà uguaglianza, sarà sempre così. Che le donne debbano avere lo stesso peso degli uomini, per me è sempre stata una priorità». 

Leggi l'intervista completa a Jessica Alba su Cosmopolitan di marzo! Dalle ore 18.00 di sabato 20 febbraio Cosmopolitan è disponibile in formato digitale per smartphone e tablet. Da lunedì 22 febbraio 2015 lo trovi in edicola nel formato cartaceo.