1. Il tutorial di Julia Graf. Lei è metà svizzera, metà canadese. Ha capito che se ami il make-up e sei abile davanti alla webcam non ti serve un blog, ma un vlog (cioè un video-blog). Vive oltralpe ed è una delle beauty blogger più seguite in Europa. Su Youtube è MissChievous.

Cosa ti serve: cristalli colorati tra i denti, un rossetto magenta fluo, polvere scintillante viola e dorata per le palpebre e una passata di matita nera con cui creare l'Occhio di Horo, l'arabesco attorno all'occhio che nella cultura dell'antico Egitto simboleggia salute e prosperità.

2. Il trucco pastello di Nikkie. Lei si definisce Beauty Guru e non sottoscriviamo in pieno. Ha un viso da bambola che lei usa come una tavolozza per i suoi esperimenti di make-up.

Cosa ti serve: ombretti matte super coprenti color celeste, turchese e blu notte. Una base glitter trasparente per fissare le pagliuzze azzurre e dorate. Le labbra sono color rosa pastello in nuance con il blush.

3. Il make-up turchese con nail art coordinata di Yana Proviz. Lei è una make-up artist professionista israeliana. Il video è in ebraico, ma le immagini step by step sono molto eloquenti.

Cosa ti serve: per la nail art utilizza uno smalto nero come base e uno smalto acquamarina da applicare come coat. Un eyeliner in gel o in crema con il suo pennellino sottile. Per intensificare l'arco delle sopracciglia truccale con un ombretto molto coprente (puoi usare una palette per lo smokey eyes): ti servirà un pennellino largo e piatto.