Siciliana, 25 anni, un viso dolcissimo e una voce che non ha nulla da invidiare a quella di Alicia Keys. Suor Cristina è la star di Youtube in questi giorni: dopo la sua esibizione a The Voice of Italy poche sere fa, la "sorella" dall'ugola d'oro è diventata una star del web. Il video ha fatto il giro del mondo!

La sua interpretazione di "No One" è giunta alle orecchie di Alicia Keys, che su Twitter si complimenta con lei, definendola «energia pura».

I giudici, increduli, non riescono a credere che quello tsunami di energia arrivi da una suora. J-Ax ha gli occhi lucidi, Piero Pelù ghigna sotto il baffetto, Noemi spalanca la bocca e si guarda attorno esterrefatta.

Raffaella Carrà le chiede subito se è una suora vera, meglio verificare... È una «suora verissima» ci tiene a precisare lei, con candore. Alla domanda: «Come ti è venuto in mente di venire a The Voice?», Suor Cristina spiazza i giudici e il pubblico (e anche noi, che ci siamo un po' commossi): «Ho un dono, ve lo dono!». Scoscia l'ovazione del pubblico.

Noemi commenta la scelta del pezzo e le chiede di non scegliere i diabli, lanciando un'occhiata provocatoria a due giudici maschietti. Ricordiamo che Pelù, ai bei tempi dei Litfiba, si sgolava cantando: Il paradiso è un'astuta bugia. Ariba ariba el diablo!.

«Io mi sto tirando i pizzicotti, hai un'energia pazzesca! Te l'immagini che cosa sarebbe se noi si stesse in squadra insieme?» ci prova Piero Pelù. «Sarebbe bellissimo!» esulta Suor Cristina. «Ti chiami home la mi mamma» conclude Pelù, sornione.

Il ragazzaccio J-Ax, ricordando i suoi trascorsi in oratorio, spiega: «Ciao Sorella!» attacca J-Ax. «Ma tu canti la domenica in chiesa? Se avessi trovato te, da bambino quando andavo a messa, a quest'ora sarei Papa!». E prova a prendersela nel suo team con una metafora: “Io e te siamo il diavolo e l'acqua santa». Condividiamo! Suor Cristina, per tutta risposta, lo abbraccia e sceglie lui come caposquadra.

In bocca al lupo Suor Cristina, noi di Cosmo facciamo il tifo per te!