Phoebe English proviene da una famiglia di artisti e illustratori. Per questo è cresciuta con una forte immaginazione, riuscendo a sfondare nell’industria della moda.

Il suo successo più recente è stato quello della nuova collezione invernale, presentata alla London Fashion Week e acclamata per la sua originalità.

Durante un’intervista con fashion.telegraph.co.uk, la star ha raccontato l’inizio di questa grande passione.

«(Da piccola, ndr) potevo disegnare sui muri, quindi tutta la casa era piena! Mia mamma ci faceva disegnare quello che avremmo mangiato per cena. Se c’era del pesce, allora dovevamo disegnarlo prima che lei lo cucinasse».

L’anno scorso, la biondissima fashionista si è recata a Dungeness, uno splendido promontorio situato nel Kent, in Inghilterra. Lì ha trovato l’ispirazione giusta per realizzare la linea primavera/estate 14.

«Chilometri di spiaggia deserta, capanne di legno nere e una centrale elettrica modernista… era surreale, spaventoso», ha raccontato.

«E così ho messo linee chiare, il vuoto, l’aridità e il nero nella mia collezione».

La giovane star si è laureata presso il celebre Central Saint Martins College, la scuola di moda più rinomata della capitale inglese, nel 2011, grazie ad una linea molto suggestiva interamente confezionata con tessuti in pelliccia.

«Il marchio si basa sull’equilibrio e sul dialogo tra i capi femminili cuciti a mano e quelli tessili», ha spiegato a elleuk.com.

«Prendo in considerazione il modo in cui diversi materiali reagiscono e comunicano visivamente l’uno con l’altro… (L’ispirazione, ndr) arriva da luoghi diversi ogni volta. Perlopiù sto cercando tipi di ispirazione che si sovrappongono tra loro per creare un interessante dialogo visivo».

© Cover Media