Mark Parker, amministratore delegato della Nike, ha le idee chiare in fatto di business. Il brand ha collaborato con tantissimi atleti e una varietà di illustri designer, tra cui Riccardo Tisci, stilista di Givenchy.

«Beh, tante di queste collaborazioni partono dall’idea di metterci in posizioni diverse, considerare punti di vista differenti. Amo mettere insieme persone dalla creatività molto diversa, persone dai punti di vista unici, talvolta molto personali», ha spiegato Parker al sito style.com.

«E poi lo scambio di idee che nasce da queste prospettive, da queste combinazioni, sia esso individuale o provenga da una cultura, credo sia alla base delle intuizioni originali».

«Credo inoltre fermamente che le grandi idee possano arrivare da qualsiasi cosa. Sei un grande osservatore? Quando è estesa la tua visione periferica? Sei disposto a lasciarti influenzare? A noi piace metterci in una posizione in cui è possibile collaborare, connettersi».

Uno dei valori più grandi dell’azienda è l’autenticità, la costante ricerca di qualcosa di «reale» che conquisti l’affetto dei clienti.

«Noi siamo autentici, puri. Stavo giusto parlando con qualcuno poco tempo fa circa le relazioni che abbiamo avuto con diversi fashion designer», ha proseguito.

«E una delle cose che risalta di più da queste conversazioni è che il marchio Nike conquista con il suo essere reale, autentico».

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