Cheryl Cole ha firmato un accordo da 1,8 milioni di euro per tornare a sedere in giuria nell'edizione inglese di X Factor.

La cantante riprenderà così il suo ruolo di giudice dopo l'alterco avuto con l'autore del format, Simon Cowell.

Il produttore britannico aveva infatti licenziato la cantante dopo una solo puntata dell'edizione americana di X Factor nel 2011, ma sembra che oggi i due abbiano superato gli antichi dissapori.

«Il contratto da 1,8 milioni di euro è stato stipulato durante il weekend. Cowell è felicissimo del ritorno della Cole», ha riferito una fonte al giornale inglese The Mirror.

«Negli ultimi 18 mesi i due vip hanno lentamente ripreso i contatti, superando così gli antichi dissapori. A gennaio di quest'anno infine si sono ritrovati per una cena nella casa di Londra di Cowell, dove era stato invitato anche Peter Fincham. In quell'occasione hanno parlato di un possibile ritorno della Cole nel panel di X Factor, ma l'accordo è stato finalizzato nelle ultime 48 ore».

A confermare la notizia è stato proprio il produttore inglese sul suo profilo Twitter.

«È ufficiale. Cheryl tornerà a bordo con noi», ha comunicato ieri sera ai suoi 9,5 milioni di follower.

Secondo indiscrezioni il magnate della tv è entusiasta del ritorno della cantante perché ha sofferto molto del loro allontanamento in passato.

«Per molto tempo Simon è rimasto dispiaciuto per come le cose erano andate tra lui e la Cole e per come l'amicizia si era completamente frantumata. Ma con il passare del tempo tutto si è sistemato e il loro rapporto sembra più forte che mai. Era destino insomma che tornassero a lavorare insieme».

© Cover Media