Kristen Stewart è una grande fan di Nike, e spesso in passato è stata fotografata con indosso le sneaker del celebre brand.

Ora, pare che la multinazionale abbia intenzione di convincere l'attrice a comparire in una campagna pubblicitaria in veste di testimonial.

«Kristen adora Nike, e questo non è certo un segreto. Spesso dopo aver calcato il red carpet in un paio di tacchi alti, si cambia ed indossa proprio le sue adorate skeaker», ha rivelato un insider a RadarOnline.

«Tuttavia non sarà semplice concludere questo accordo, poiché Kristen ha già declinato diverse offerte da svariate aziende dopo essere diventata famosa grazie alla serie cinematografica di “Twilight”. Inoltre, Kristen incassa già parecchio denaro dal merchandising dei film. Non si sente del tutto a proprio agio nel prestare la propria immagine alla pubblicità».

Nonostante la sua riservatezza, la star compare in alcune campagne di altro profilo, come ad esempio quella per il profumo Rosabotanica di Balenciaga.

Lo scorso dicembre si è inoltre diffusa la notizia che la Stewart avesse firmato un contratto con Chanel, per diventare la testimonial della campagna pubblicitaria che verrà diffusa il prossimo maggio.

Nike è nota per le proprie fortunate collaborazioni con i più grandi atleti del nostro tempo, tra cui Michael Jordan, Tiger Woods e Lance Armstrong.

«L'azienda intende ampliare le sue collaborazioni passando dagli atleti ai divi di Hollywood, anche per attrarre maggiormente un pubblico femminile», ha proseguito la fonte.

«I dirigenti Nike credono che con la sua immagine “cool” Kristen sarebbe la testimonial perfetta per creare un nuovo entusiasmo nei confronti del brand».

© Cover Media